udinese

News Udinese – Trovato il sostituto di De Paul? Ecco cosa sappiamo

Redazione

Nel match di ieri si è incredibilmente portato la squadra sulle spalle ed ora è pronto per comandare. Il giocatore è carichissimo
01:11 min

Di Nicola Badursi

Dopo la grande e convincente vittoria contro l'Ascoli, nel match di ieri sera, che ha garantito l'accesso ai sedicesimi di finale della Coppa Italia. Ci sono diverse e nuove indicazioni da segnare e segnalare. Sembra esser finalmente presente a tutti il nuovo giocatore che potrà sostituire il vuoto lasciato da De Paul. Nel match di ieri si è incredibilmente portato la squadra sulle spalle ed ora è pronto per comandare. Essere il nuovo faro e cercare di non sbagliare nulla, ma offrire assist e gol ai nuovi componenti del team. Scopri assieme a noi di chi stiamo parlando. Il giocatore è carichissimo.

[an error occurred while processing this directive]

Il profilo

—  

Il giocatore al centro dell'articolo è il Tucu Roberto Pereyra. Il fantasista argentino è alla seconda stagione nel team di Luca Gotti. La sua prima season è stata a dir poco convincente ben cinque gol ed otto assist, tutti da seconda punta. L'intesa con l'altro giocatore dell'albiceleste Rodrigo De Paul è stata impressionante. Dopo l'addio del Don, va trovata una nuova figura in grado di poter far girare tutta la squadra e il match di ieri ci ha dato le indicazioni necessarie per capire che sarà proprio Pereyra a ricoprire questo ruolo. Andiamo a vedere come potrebbe cambiare lo scacchiere tattico dell'allenatore con questa novità.

 

Il modulo

—  

Lo stile di gioco non dovrebbe cambiare, anzi si riconfermerà il 3-5-2 che ha portato a diverse salvezze tranquille nelle scorse stagioni. L'abbassamento di Pereyra nei cinque di centrocampo, comporta anche qualche cambiamento negli altri ruoli, soprattutto per quanto riguarda la nuova prima punta o seconda punta in caso di 3-5-1-1.  Al momento il ritorno di Pussetto sembra aver risolto parzialmente questo problema, dato che il giocatore argentino riesce senza problemi ad attaccare la profondità e di conseguenza ricoprire il ruolo senza alcun problema. Se il mister volesse passare ad un attacco a due punte però sarebbero obbligatori dei movimenti sul mercato. Scopri anche le pagelle del super match di ieri sera. Ci sono parecchie sorprese <<<


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.