udinese

Inter-Udinese 4-0 / Le parole di Inzaghi: “Difficile dire cosa manca…”

Simone Inzaghi
L'Inter ha surclassato l'Udinese di Gabriele Cioffi. Ecco tutte le dichiarazioni del tecnico neroazzurro alla fine dell'incontro di campionato
Cristiano Passa Redattore 

Appena terminata la sfida di campionato tra i neroazzurri di Simone Inzaghi e l'Udinese di Gabriele Cioffi. La partita è terminata per 4-0 in favore del team di Milano. Ecco le dichiarazioni di Inzaghi.

Va tutto alla grande?

—  

"Sì, dobbiamo continuare chiaramente. Stasera abbiamo fatto una grande gara contro una squadra che 20 giorni fa aveva vinto a San Siro. Ha giocatori qualitativamente forti nel mezzo e soprattutto calciatori di grande gamba. Oggi bisognava tenere il campo bene e gestire bene il possesso. I ragazzi sono stati bravissimi sotto tutti i punti di vista".

Quanto è orgoglioso di quello che state facendo?

—  

"Sono contento, è dal 13 Luglio che lavoriamo molto bene. Grande merito, però, va ai ragazzi che danno tutto e si sentono coinvolti. Noi con lo staff cerchiamo di farli sentire tutti importanti. Chiaramente non è semplice, perché siamo 22 più tre portieri. Dobbiamo continuare in questo modo, anche perché tra tre giorni e mezzo ne abbiamo un'altra".

Cosa manca a quest'Inter?

—  

"In questo momento dire quello che manca non è semplicissimo. Ti posso dire, però, che il tempo ce lo dirà. Noi dobbiamo essere bravi a mantenere questo ritmo, ma ci saranno delle difficoltà ed è lì che dobbiamo fare la differenza. Dobbiamo essere davvero molto bravi. Siamo una società importante, con una dirigenza sempre presente e con un pubblico di primissimo livello. Ricordo che i primi quattro mesi sono stati fatti nel migliore dei modi".

Qual è il confine tra guardare l'avversario e non lasciarsi condizionare?

—  

"Siamo abituati, sia i giocatori che noi dello staff. Adesso stiamo giocando sempre dopo, ma poi si gioca prima. Io devo avere la forza di incidere su quello che posso. Per quello che riguarda gli altri campi e le altre partite, sappiamo che non possiamo mai farci niente. Noi dobbiamo restare concentrati sulla squadra e su ogni incontro".

Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutti i voti assegnati. Ecco le pagelle di Inter-Udinese <<<

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.