udinese

Verso Inter-Udinese, il report dell’allenamento dei friulani

Luca Gotti

L'Udinese si appresta a giocare le sue ultime partite della stagione dopo aver perso terreno nelle ultime gare, ormai ad obiettivo raggiunto

Redazione

Continua la preparazione dell'Udinese in vista della gara di domenica alle 15 contro l'Inter neo-campione d'Italia a "San Siro" che chiuderà il campionato. A seguire il report dell'allenamento di ieri dei friulani.

"Seduta mattutina sui campi del Bruseschi per i bianconeri in vista del match di San Siro contro l'Inter.

Dopo le fasi di attivazione, la squadra ha svolto un allenamento caratterizzato da un test a tempo ridotto con la formazione Primavera terminato con il punteggio di 6-0 (a segno De Paul, Llorente, Pereyra, Makengo e Stryger Larsen). Rientro in gruppo per Nuytinck.

Domani allenamento fissato al pomeriggio".

L'Udinese si appresta a giocare le sue ultime partite della stagione dopo aver perso terreno nelle ultime gare, ormai ad obiettivo raggiunto. Domenica scorsa l'ennesima sconfitta in casa contro la Sampdoria, in una partita che ha sancito l'addio ormai pressoché certo al decimo posto, obiettivo dichiarato dalla società e dal patron Pozzo. Nelle ultime gare i friulani hanno allentato la pressione, arrivando a perdere tante gare e punti di vantaggio acquisti sulla concorrenza. Bene o male, comunque, l'obiettivo salvezza è stato alla portata tutta la stagione, senza mai soffrire più di tanto. Più che altro c'è da interrogarsi sulla serie record di rigori consecutivi concessi ai propri avversari, roba da Guinness world record o poco ci manca. Contro la Sampdoria l'ennesimo, ovviamente insaccato senza troppi problemi dall'ex Quagliarella.

Verso l'Inter con uno sguardo al futuro

 Luca Gotti

Quale obiettivo per il futuro dei friulani? A breve termine sicuramente la gara con l'Inter da onorare. I friulani faranno da sparring partner nella passerella tricolore per i nerazzurri, nella giornata in cui torneranno a sollevare la coppa scudetto dopo undici anni. La speranza è di non vedere una partita chiusa, a senso unico ma anzi aperta. Poi dopo si inizierà a parlare concretamente di futuro. Su tutti quello di Gotti per iniziare, ma anche varie situazioni che riguardano i calciatori a partire da quella di De Paul, sempre più difficile da trattenere in Friuli. Per lui si potrebbero aprire le porte di qualche top club. Le prossime settimane diranno di più in tal senso. Anche perché non sarà solo De Paul il calciatore in bilico ma quasi metà rosa. Qualcuno resterà, altri andranno via. Con il chiaro intento di non smobilitare la squadra ma continuare a crescere per portare i friulani quanto almeno in una posizione privilegiata: cercare di essere costantemente tra le prime dieci del campionato.