MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Mercato Udinese, al lavoro per la conferma di Bonifazi

Mercato Udinese, al lavoro per la conferma di Bonifazi

Il mercato dell'Udinese sta per cominciare: la dirigenza si sarebbe messa al lavoro per trattenere Kevin Bonifazi

Redazione

La stagione si è conclusa e per l'Udinese è tempo di programmare il futuro. Il campionato appena terminato ha visto i friulani evitare l'impaccio di finire nelle zone del calde del torneo. Si può dire che per tutta la durata della Serie A, il club bianconero non si è mai ritrovato a dover lottare per non retrocedere. Anzi, ad un certo punto i friulani sembravano poter ambire ad un traguardo ancora maggiore. Forse non per un piazzamento europeo, ma almeno per finire nella colonna di sinistra della classifica. Gran parte dei meriti vanno anche al mister Luca Gotti, arrivato nell'ombra e con qualche dubbio ma che ha saputo confermarsi come uno degli allenatori italiani più promettenti. Ora il proprio nodo da sciogliere è legato proprio alla sua permanenza. Ci sono svariati club alla porta pronti ad offrirgli un nuovo contratto e un progetto diverso. Al momento in testa c'è al Sampdoria che si è separata da Claudio Ranieri.

Il mercato

Dopodiché, l'Udinese dovrà provare a trattenere i giocatori migliori: Juan Musso e Rodrigo De Paul su tutti. I due argentini sono stati fortemente visionati dai nerazzurri di Milano. Ma ora che Antonio Conte è andato via, anche nella sede meneghina potrebbe esserci una rivoluzione e qualche obiettivo di prima potrebbe venir accantonato. Stando ciò che ha appreso la redazione di MondoUdinese, la società della famiglia Pozzo starebbe intanto pensando al riscatto di Kevin Bonifazi.

L'idea per la difesa

Il difensore è in prestito dal Torino ma potrebbe rimanere, questa volta a titolo definitivo. I granata, che sono riusciti a salvarsi matematicamente alla penultima giornata, hanno deciso di iniziare un nuovo ciclo scegliendo Ivan Juric dell'Hellas Verona come nuova guida tecnica. Il croato, qualora il tutto dovesse ufficializzarsi, percepirebbe una cifra vicina ai 2 milioni di euro. Mai nessun suo predecessore era arrivato a guadagnare tanto sulla panchina del Toro. Considerando anche che il suo modulo prevede una difesa a tre, Bonifazi potrebbe essere un elemento interessante anche per la sua compagine. Il mercato deve ancora iniziare ma si sta già facendo rovente.