udinese

News Udinese – Da De Paul a Musso: gli uomini decisivi fin qui

Musso continua ad attirare pretendenti ma non è il solo

Tempo di sosta in serie A, tempo di primi bilanci, quando mancano solo dieci giornate dalla fine al campionato. L'Udinese è attualmente al dodicesimo posto

Redazione

Tempo di sosta in serie A, tempo di primi bilanci, quando mancano solo dieci giornate dalla fine al campionato. L'Udinese è attualmente al dodicesimo posto in campionato, posizione in cui è scesa dal decimo dopo la sconfitta di domenica scorsa casalinga contro la Lazio. La seconda in più di due mesi. Insomma i friulani vanno alla grande, ed erano arrivati al decimo posto in graduatoria, obiettivo dichiarato dalla società. 33 punti raccolti, +11 sulla zona salvezza, -7 dalla fatidica quota 40. Si possono dormire sonni tranquilli per le ultime dieci gare? Così pare. Intanto, facendo un bilancio della prima parte di stagione, si possono tirare le somme sui calciatori più decisivi tra quelli di Gotti. Ne indichiamo due su tutti, entrambi argentini. Rodrigo De Paul e Juan Musso.

DE PAUL - Sul fantasista argentino è stato già detto di tutto nel corso degli anni, è un fuoriclasse assoluto, di caratura internazionale. La speranza è di trattenerlo sempre, ma superati i 25 anni, è probabilmente al bivio della sua carriera e la prossima estate farà le valige. Direzione top club, quello che merita De Paul. Nel modo in cui gestisce le gare, i momenti difficili, e la sua leadership di spogliatoio. Ma anche i colpi di cui è dotato. Trequartista, secondo punta, ala, mezzala, regista. Può fare qualsiasi ruolo dal centrocampo in su.

 De Paul

MUSSO - Un altro dei grandissimi giocatori che stanno sfruttando al massimo la stagione friulana è il portiere Musso. Argentino anche lui, un'autentica sorpresa da quando veste la maglia friulana. E' tra i portieri meno battuti dell'intero campionato, e non è merito solo della solida e fisica difesa. Ma anche delle parate dell'estremo argentino su cui ci sono diverse squadre da tanto tempo. Possibile che sia De Paul che Musso siano agli ultimi impegni in maglia friulana, difficile prevederli ancora a lungo ad Udine. Se così sarà dovrà impegnarsi tanto Marino per trovare due sostituti all'altezza.

Potresti esserti perso