udinese

News Udinese – Il report dell’allenamento odierno: lavoro tecnico-tattico

L'Udinese è uscita sconfitta sabato sera contro il Torino dalla "Dacia Arena", match deciso da un rigore di Belotti

Redazione

L'Udinese è tornata ad allenarsi questo pomeriggio in quel del Bruseschi, in vista dell'anticipo di sabato alle 15 a Crotone, contro i pitagorici. L'imperativo è ripartire dopo tre sconfitte di fila. Quest'oggi, all'ordine di Gotti, sono iniziate le prime prove anti-Cosmi con un lavoro tecnico-tattico in vista della gara di dopodomani. Ecco il report dell'allenamento odierno, apparso sul sito ufficiale bianconero:

"Allenamento pomeridiano per i bianconeri sui campi del Bruseschi. La squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica a due giorni dal match dello Scida contro il Crotone. Domani la rifinitura si svolgerà nel primo pomeriggio, a seguire la partenza per la Calabria".

 De Paul e Belotti osservati speciali

Evitare crolli

Intanto dopo la sconfitta contro il Torino dalla "Dacia Arena", match deciso da un rigore di Belotti, in cui è stata buttata via l'opportunità di chiudere il discorso salvezza, tenendo a debita distanza gli avversari di giornata, ora saliti a -6 con una partita in meno. Ora c'è da guardare avanti, non pensare di aver già in tasca la salvezza perché è naturale che qualcosa debba ancora essere fatta. Tradotto: servono almeno altri 4-5 punti per essere tranquilli. E dopo si può pensare ai buoni propositi di chiudere al decimo posto, come chiesto dalla dirigenza qualche settimana fa, e ribadito anche nelle ultime ore dal direttore sportivo Marino. Al momento i friulani, da quando erano decimi, sono stati risucchiati di nuovo nella parte destra della classifica e nel pericoloso assembramento in classifica tra coloro che son sospesi. Così si rischia di terminare la stagione senza infamia né lode al meglio, altrimenti di dover rischiare fino alla fine. E' già successo negli ultimi anni, quasi una costante. Con l'Udinese che sembrava essere salva abilmente verso la metà del girone di ritorno, salvo poi crollare nelle ultime gare e salvarsi a stento a poche settimane dalla fine. No, non deve esserci questo rischio. Dunque occorre tornare a marciare prima possibile, già da sabato a Crotone.