Il tecnico dell'Udinese, Luca Gotti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ieri sera a "Tiki Taka", presente alla trasmissione collegato via web. Tanti i temi toccati dall'allenatore friulano. Ecco le sue principali parole:
udinese
News Udinese – Gotti: “Non sarei andato alla Juve. Vi racconto della multa”
Il tecnico dell'Udinese, Luca Gotti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ieri sera a "Tiki Taka", presente alla trasmissione collegato via web
"Io personalmente non avrei accettato la panchina della Juventus, ma Pirlo ha fatto bene ad accettare. La mia carriera è andata così: ho fatto il primo allenatore, poi ho capito che ero più portato a fare il secondo. Non si tratta di un ridimensionamento, ma pensavo fosse quella la mia dimensione. Mi stava bene. Poi mi sono trovato catapultato sulla panchina dell'Udinese e le cose stanno andando bene. Ci sono pro e contro tra fare il primo o il secondo. Quando sei l'allenatore principale è bello, ti senti realizzato ed è una grande soddisfazione ma hai molte più responsabilità e soprattutto diventa difficile andare in giro, essere un personaggio pubblico. Fin quando sei un secondo nessuno sa chi sei, puoi andare tranquillamente al ristorante, passeggiare con gli amici".
Juventus e multa
"Alla Juve mi sarebbe piaciuto andarci con Sarri. Invece lui fece un'altra scelta, ma non ho rancori. Quando eravamo al Chelsea Maurizio chiamò me perché il suo storico vice non era disponibile, ma fu subito chiaro con me, dicendomi che se fosse tornato in Italia avrebbe richiamato lui. E andò così, peccato. Gli consiglio di andare alla Roma, ci sono giocatori lì che sarebbero ideali alle sue idee. La multa? Vi spiego. Avevamo giocato contro il Sassuolo alle 18, ci sono questi amici, che vengono a trovarmi allo stadio dopo la partita e mi chiedono di andare da loro a festeggiare e guardare Juve-Lazio in tv. Non ero al corrente, però, che questi amici erano in una sorta di faida aperta con i vicini. E dunque mi sono trovato in questa faccenda. Se l'avessi saputo, non ci sarei andato. Quanto mi è costata? La multa era di 400 euro, ma l'ho pagata in quel preciso momento e dunque mi è venuta 280".
© RIPRODUZIONE RISERVATA