mondoudinese udinese news udinese Udinese – Pafundi ha trovato la sua dimensione! I dati alla Sampdoria

udinese

Udinese – Pafundi ha trovato la sua dimensione! I dati alla Sampdoria

Udinese – Pafundi ha trovato la sua dimensione! I dati alla Sampdoria - immagine 1
L’ex trequartista bianconero è in prestito alla Sampdoria e sembra che stia rendendo molto bene nelle prestazioni
Lorenzo Focolari Redattore 

Simone Pafundi ha finalmente trovato il giusto ambiente per mostrarsi. A Genova, dalla parte della Samp, tutti sono entusiasti di lui. Tuttosport sottolinea quanto fortemente lo abbia voluto il direttore sportivo Andrea Mancini, figlio dell’ex Ct Roberto, che a novembre 2022 affermò: "Prima Pafundi, poi gli altri". E ora ha fatto colpo su tutti. Il quotidiano riporta che l’andamento di Pafundi è notevolmente migliorato nelle ultime settimane: ha avuto un ottimo contributo durante le sconfitte contro Modena e Monza, seguito dall'assist per il gol di Depaoli a Bari, e infine una prestazione ancor più straordinaria contro il Pescara, segnando la prima vittoria stagionale della Samp.

Ha guadagnato un rigore, ha realizzato un gol e ha creato molte azioni d’attacco significative, sviluppando un buon affiatamento con Cherubini e con l’esperto Coda. L’affare per Pafundi è stato concluso in estate dalla Sampdoria con un prestito che prevede un diritto di riscatto di 5 milioni, mentre l’Udinese ha mantenuto un controriscatto fissato a 6 milioni.

In sostanza, i friulani desiderano rimanere proprietari del giocatore. Tuttavia, come sempre, il futuro dirà se avranno ragione, dato che l’azzurro sta già sviluppando una certa affinità con la Sampdoria. Le ultime di mercato: Piazza pulita Pozzo? Tre verso l’addio a gennaio<<<