MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese – Le parole di mister Cioffi: “Le partite non le vinci se…”

Gabriele Cioffi

Il tecnico bianconero è stato chiaro alla viglia del prossimo incontro di campionato. Una partita non semplice, scopriamo il suo pensiero

Redazione

Il campionato è ufficialmente ripartito. Per vedere l'Udinese, però, bisognerà aspettare l'incontro di domani sera, quando la squadra bianconera se la vedrà contro il Torino di Ivan Juric in una partita che si prospetta molto interessante. Il team non si può permettere altri passi falsi e bisogna iniziare a lavorare con un solo obiettivo: la vittoria. La zona retrocessione dista ben sette lunghezze, che possono sembrare abbastanza, ma non è mai possibile dire l'ultima parola soprattutto perché da dietro tutte si sono rinforzate e sono pronte per provare un ultimo (disperato) assalto alla permanenza nella massima serie. Anche il tecnico bianconero Gabriele Cioffi ha detto la sua su questo incontro. Scopriamo il suo pensiero.

Il Torino

Il tecnico ci ha tenuto nel presentare il team avversario:

"Il Torino è cresciuto tantissimo e non a caso, l'aspetto che rapisce tutti è quello di una squadra principalmente offensiva e che gioca sempre in avanti. In realtà il Torino è molto di più, stimo parlando di un team, che a mio avviso, copre straordinariamente il campo. È un avversario ostico". Ecco come il tecnico proverà ad arginare la società granata: "Sarà una partita di duelli, atteggiamento mentale e fatica. Le partite non le vinci se non giochi a calcio".

Le novità di formazione

Ci sono diverse novità per quanto riguarda il team bianconero, andiamo a vedere quali cambi potrebbero esserci nell'undici titolare:

"Il team sta facendo di tutto ed ha cambiato il suo atteggiamento per provare a crescere e rendere. All'interno del contesto c'è anche Pablo Marì che è un giocatore molto esperto, possiede un certo spessore e sono sicuro che sarà un punto di riferimento per la squadra e i ragazzi. Sicuramente lo spagnolo Deulofeu conta tantissimo per noi, ma anche gli altri attaccanti continuano a mettermi in difficoltà ogni giorno. Mi dispiace la mancanza di Gerard ma sono sicuro che domani mi metteranno in grande difficoltà".

Non ha parlato solo il tecnico bianconero, ma anche l'avversario croato. Andiamo a scoprire tutte le dichiarazioni di Ivan Juric alla viglia del match. La conferenza <<<