MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

News Udinese – Le parole di Mister Gotti nella prima intervista stagionale

Gotti

Ieri Mister Gotti ha rilasciato le prime dichiarazioni valide per la nuova stagione. Andiamo ad analizzare le varie affermazioni

Redazione

Ieri sera Mister Gotti ha rilasciato le prime dichiarazioni valide per la stagione 2021/2022. Gli argomenti trattati sono stati diversi, dall'addio di De Paul, fino ad arrivare ad un ipotetico cambio modulo e alle idee di gioco del mister. Andiamo ad analizzare nel dettaglio le varie affermazioni.

Modulo

Il mister nelle prime parole rilasciate dopo la fine del rapporto con il fantasista argentino Rodrigo De Paul, si sofferma sulla scelta del modulo che è stata fatta negli ultimi due anni. Rivelando che le decisioni erano state prese per far emergere le qualità e le caratteristiche del trequartista. Le nuove idee del Mister potrebbero andare in direzione contraria, a tal punto che potrebbe esserci uno stravolgimento delle posizioni in campo. Ecco le sue parole:

" IlModulo? Sappiamo che il 3-5-2 è il modulo dell'Udinese per eccellenza, lo abbiamo utilizzato in questi due anni per valorizzare al meglio le caratteristiche di De Paul. I giocatori come l'argentino vanno messi in modo da potersi esprimere al meglio. Ha cambiato le mie idee in meglio, ora però anche le mie idee sono cambiate. Quando avrò il gruppo al completo sarà molto più chiara la strada che ci aspetta."

L'intervista non si è conclusa solo con le affermazioni sul modulo, ma il mister è sceso nello specifico, analizzando anche l'idea di gioco della squadra.

 Gotti

L'idea di gioco

Luca Gottiieri sera è stato fautore di un ottimo discorso sull'idea di gioco che la squadra deve portare in campo. Il coach ha confermato la proiezione nel praticare un calcio offensivo e spettacolare, con queste parole:

"Nella prima stagione alla guida dell'Udinese, si giocava con 5 difensori e solo 2 attaccanti. Lo scorso anno le cose sono andate in maniera diversa, in tutti i modi ho provato ad apportare modifiche al modulo per far rendere i miei giocatori al meglio. Non abbandono l'idea di schierare più giocatori offensivi possibili. Non è nel mio dna  costruire un'idea di gioco difensiva, tutt’altro."

Grazie a queste parole il tecnico ci ha fatto capire che l'anno prossimo le partite dei bianconeri saranno tutt'altro che noiose, anzi sempre pronte a nuovi colpi di scena. Non perdere le parole con cui Gotti ha congedato Rodrigo De Paul <<<