La sfida fra Parma e Udinese avrà luogo per inaugurare il sabato della tredicesima giornata del campionato. Entrambe le squadre si trovano in condizioni molto diverse: mentre gli emiliani hanno ottenuto quattro punti contro Milan e Verona, i friulani hanno subito tre sconfitte nelle ultime quattro partite.
udinese
Verso Parma-Udinese | I precedenti storici e recenti: i dati a confronto
Le due squadre si sono sfidate in 30 occasioni, tutte in massima serie. Gli storici pende a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in 12 occasioni, contro gli 11 successi dei locali. Il pareggio è il risultato meno comune, verificatosi solamente 7 volte. Tuttavia, il Parma non riesce a guadagnare tre punti dal gennaio 2020, quando sconfisse i friulani con un punteggio di 2-0.
Da quando Kosta Runjaic è subentrato come allenatore dell'Udinese, la squadra ha vinto entrambe le partite contro gli emiliani: la prima di queste vittorie è arrivata grazie a una grande rimonta dopo aver inizialmente perso due reti. Pertanto, la partita al Tardini potrebbe risultare molto bilanciata, con entrambe le squadre desiderose di ottenere il massimo per ragioni diverse. Le ultime di mercato: Allegri vuole Kristensen: il piano dei rossoneri <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA

