MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Roma-Udinese 3-1 / Le parole di Mourinho: “Una partita facile…”

Roma-Udinese 3-1 / Le parole di Mourinho: “Una partita facile…” - immagine 1
Alla fine della partita tra l'Udinese di Gabriele Cioffi e la Roma di José Mourinho. Ecco le dichiarazioni del tecnico portoghese

Alla fine della partita tra l'Udinese di Gabriele Cioffi e la Roma di José Mourinho. Ecco le dichiarazioni del tecnico portoghese.

Che vittoria è stata questa?

—  

"La colpa è nostra. Questa era una partita facile da chiudere e dopo la reazione dell'avversario l'abbiamo concessa noi. Per fortuna e merito nostro la reazione è stata fortissima. La panchina oggi mi dava la possibilità di guardare a destra e sinistra, ma c'erano giocatori che potevano aiutare e cambiare la direzione alla partita. Penso infatti di non aver fatto male i cambi. Ci piace attaccare la porta che è sotto la nostra curva. Inoltre sembra che vogliamo battere qualche record di gol negli ultimi minuti , però, è facile perdere punti in partite di questo tipo. Queste partite vanno vinte prima e non portate avanti".

Racconta l'esultanza sul terzo gol?

—  

"Ero esaltato perché era il gol che dava la parola fine alla partita. Con i cambi che abbiamo fatto ho dato organizzazione alla fase difensiva, che avevamo perso. Quando sei al minuto 85 e mancano dieci minuti, sento che la mia difesa non mi da grande sicurezza ed infatti in quel periodo lì si chiudeva la partita e ci sarebbe stato da soffrire. Per fortuna era un bambino affianco a me che era il primo che ho visto davanti".

Tanto possesso palla, conferma?

—  

"Oggi abbiamo lavorato tanto sulle palle perse. Questa Udinese è più veloce di noi e in ripartenza ci avrebbe potuto far male, proprio per questo motivo non ci potevamo perdere delle palle perse. La soluzione? Non perdere tanti palloni. Abbiamo fatto questo molto bene. Dopo il primo gol si sentiva la fragilità dell'avversario ed è proprio lì che dobbiamo incidere e chiudere una partita così difficile".

Dopo le parole di Mourinho, non perdere tutti i voti assegnati dalla nostra www. Ecco le pagelle del match <<<

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.