udinese

Udinese-Salernitana | Sabatini: “Dobbiamo fare un’impresa impossibile”

Sabatini
Il direttore generale dei granata è intervenuto a Radio Serie A per parlare della situazione del club e del match contro i friulani
Riccardo Focolari Redattore 

Walter Sabatini, direttore generale della Salernitana, a Radio Serie A ha tolto ogni dubbio sulla permanenza di mister Fabio Liverani. Una situazione messa a forte rischio dai due ko consecutivi raccolti nelle prime due panchine: “Non è in bilico. La sua è una panchina salda. Abbiamo scelto Liverani per le sue capacità, per quello che sta mostrando già in allenamento e in campo. Penso anche alla partita persa dolorosamente con il Monza ma nella quale abbiamo visto che c’è un allenatore in panchina che ha lanciato messaggi positivi, responsabilizzazione della squadra. Adesso gli serve anche un pizzico di fortuna perché contano i risultati e non le chiacchiere. Succederà, ne sono sicuro".

Come l'Udinese, anche la Salernitana anticiperà il ritiro: "Ma non è punitivo, servirà per unire le forze. Quello punitivo è un’invenzione bellica che non ha senso. Adesso serve cementare all’interno dello spogliatoio un modo di vivere e un modo di essere. Ora è un’idea che va sostenuta e implementata aumentando la nostra autostima e provando a fare un’impresa a ora impossibile. Gli ultimi risultati hanno fatto crollare le speranze. Ho il diritto di crederci ancora perché vedo calciatori con margini di miglioramento importantissimi"

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.