UDINE - Grazie al 2-1 ottenuto sul campo del Crotone, l'Udinese ha ritrovato il sorriso e il successo dopo tre sconfitte consecutive. La compagine friulana ha ipotecato la salvezza e ora punta al decimo posto occupato dalla Sampdoria, che dista soltanto tre lunghezze. Fra due giorni gli uomini di Gotti torneranno di nuovo in campo, sfidando il Cagliari alla Dacia Arena nel turno infrasettimanale. La squadra sarda viene dalla fondamentale vittoria in rimonta conseguita ai danni del Parma, con un rocambolesco 4-3 che le ha permesso di tenere accesa la speranza di salvarsi. La partita verrà diretta dal signor Marco Guida, arbitro della sezione di Torre Annunziata. Gli assistenti saranno Meli e Pagnotta, mentre del VAR se ne occuperanno Maresca e Tolfo. Il Quarto Uomo sarà invece Abbattista.
udinese
Serie A, ecco chi arbitrerà Udinese-Cagliari
La designazione.
I PRECEDENTI - Sinora l'Udinese ha incontrato Guida in quattordici occasioni e il bilancio è di cinque vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. L'ultimo precedente risale alla scorsa stagione, quando la squadra bianconera si impose per 2-0 in casa della Roma. Il Cagliari, da parte sua, è stato diretto dal fischietto campano dodici volte. Nel bilancio regna l'equilibrio: quattro successi, quattro pareggi e altrettante sconfitte.
UDINESE SENZA DE PAUL - Tra le fila bianconere non ci sarà capitan Rodrigo De Paul, decisivo sabato a Crotone con una doppietta, grazie alla quale si è portato a quota otto reti stagionali. Nel finale di partita il centrocampista argentino è stato espulso e, di conseguenza, non sarà a disposizione di Gotti contro il Cagliari. Al suo posto, nel ruolo di mezzala destra, dovrebbe giocare Walace, con Arslan regista e Pereyra mezzala sinistra. Davanti potrebbe ritrovare una maglia da titolare Fernando Llorente. Di seguito, le probabili formazioni.
UDINESE (3-5-1-1): Musso, Bonifazi, Nuytinck, Samir, Satryger Larsen, Walace, Arslan, Pereyra, Zeegelaar, Nestorovski, Llorente.
CAGLIARI (3-5-2): Vicario, Rugani, Godin, Carboni, Nandez, Marin, Nainggolan, Duncan, Lykogiannis, Joao Pedro, Pavoletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA