udinese

Serie A, le formazioni ufficiali di Udinese-Sassuolo

Juan Musso, portiere dell'Udinese

Ecco le scelte di Gotti e De Zerbi.

Redazione

UDINE - Archiviato l'amaro pareggio di tre giorni fa contro il Milan, l'Udinese è pronta a scendere nuovamente in campo, alla Dacia Arena, per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A. Alle ore 18 il signor Lorenzo Maggioni, arbitro della sezione di Lecco, fischierà il calcio d'inizio della sfida col Sassuolo. I due tecnici, Luca Gotti e Roberto De Zerbi, hanno diramato le rispettive formazioni ufficiali.

UDINESE (3-5-1-1): Musso; De Maio, Nuytinck, Bonifazi; Molina, De Paul, Arslan, Walace, Stryger Larsen; Pereyra, Llorente. Allenatore: Luca Gotti.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Ayhan, Locatelli; Berardi, Lopez, Traore, Raspadori. Allenatore: Roberto De Zerbi.

GOTTI A UDINESE TV - "Il Sassuolo ha caratteristiche molto precise, gioca un calcio propositivo e cerca di avere il dominio della partita. Ha tanta qualità nel reparto offensivo, infatti segna parecchi gol. Mi aspetto una partita per certi aspetti diversa rispetto a quella d'andata, perché al Mapei Stadium avevamo Lasagna e Pussetto in campo, quindi attaccanti con caratteristiche differenti da quelli con cui giochiamo adesso. Voglio dalla mia squadra una prestazione di carattere, dobbiamo tramutare la rabbia degli ultimi giorni in foga agonistica. Ciò che è accaduto contro il Milan non possiamo cambiarlo, quindi guardiamo avanti con determinazione".

DE ZERBI A SASSUOLO CHANNEL - "All'andata abbiamo condotto la gara, senza però essere pericolosi. Abbiamo trovato difficoltà contro l'Udinese per tanti motivi. Noi magari siamo un po' più tecnici e rapidi, mentre l'Udinese è più forte fisicamente. Noi disponiamo di giocatori più leggeri, ma che sanno giocare molto bene. L'Udinese, dal canto suo, ti concede pochissimi spazi con la sua organizzazione. Purtroppo nell'ultimo turno, contro il Napoli, abbiamo pagato a caro prezzo alcuni errori e non siamo neppure stati fortunati, perché c'è stato un momento della partita dove potevamo concretamente portarci sul 3-1. Potevamo vincere, ma alla fine è stato comunque importante evitare la sconfitta".

 De Zerbi, allenatore del Sassuolo

Potresti esserti perso