MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

News Udinese – Trovato il sostituto di Rodrigo De Paul

Walace

La mediana è stata lasciata libera dal giocatore argentino. Il mister, ieri sera ha fatto capire chi sarà il nuovo titolare nel centrocampo

Redazione

La mediana è stata lasciata libera dal giocatore argentino. Il compito della società è cercare un sostituto sul mercato, ma fino al quel momento tocca alla panchina scovare delle soluzioni. Il mister Luca Gotti, nell'intervista di ieri sera ha fatto capire chi sarà il nuovo titolare nel centrocampo bianconero.

Il profilo

L'idea della società, salvo clamorose occasioni di mercato, è quello di pescare direttamente dalla propria rosa. Il nome che fa al caso del tecnico bianconero è stato spesso accantonato in queste ultime due stagioni, ma le sue qualità in mezzo al campo non sembrano poter essere messe in discussione, stiamo parlando del centrocampista brasiliano Walace. Ben 6 sono stati i milioni spesi dal patron Pozzo nel Agosto 2019 per aggiudicarsi le prestazioni del giocatore ex Ambrugo ed Hannover. Nella sua esperienza tedesca aveva fatto vedere a tutti la grande corsa e la grande costanza che poteva mettere in campo. Il ventiseienne ha giocato più di 50 partite da titolare nelle tre stagioni in Bundesliga condite da tre gol, non tantissimi, ma dobbiamo pensare che certamente non è la sua specialità.

 Walace

Le parole del mister

Il coach ieri in conferenza ha confermato che l'inizio nel campionato italiano per il mediano brasiliano non è stato affatto semplice, ma ha anche affermato che da dopo il lockdown ha trovato fiducia e prestazioni. Infine Gotti ha continuato tessendo le lodi del giocatore. Ecco le sue dichiarazioni:

"È un palleggiatore, ama gestire il pallone, farsi trovare presente in diverse zone del campo. Nella sua prima stagione con noi non ha trovato sin da subito continuità, al ritorno dalla pausa forzata per la pandemia dell’anno scorso in primis lui si è reso conto che bisognava darsi da fare, riuscendoci. Da lui mi aspetto comunque molto."

Grazie all'ultima frase si intuisce che il centrocampista è pronto per avere la sua chance sul campo. Tocca a lui dimostrare di che pasta è fatto. Non perdere le parole del Mister riguardanti il nuovo modulo che userà la prossima stagione <<<