udinese

Udinese-Bologna, la designazione arbitrale: dirigerà il giovane Santoro

BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 01: Alessandro Diamanti # 23 of Bologna FC ( R ) competes the ball with Andrea Lazzari # 21 of Udinese Calcio ( L ) during the Serie A match between Bologna FC and Udinese Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on February 1, 2014 in Bologna, Italy.  (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il giovane Daniele Santoro arbitrerà la sua seconda gara in Serie A e lo farà ancora una volta con l'Udinese in campo

Redazione

Vigilia di campionato per l'Udinese che sabato pomeriggio, alle 15:00, scenderà in campo sul terreno di gioco della Dacia Arena. La sfida casalinga vedrà i bianconeri di mister Luca Gotti, affrontare il Bologna di Sinisa Mihajlovic in quello che è stato definito come il "derby della tranquillità". Sia i bianconeri che i rossoblù, infatti, occupano una posizione di circa metà classifica dove la retrocessione sembra alla larga e l'ingresso in Europa troppo lontano. Dopo anni passati ad inseguire la salvezza, per friulani e felsinei è arrivato il momento di ambire a qualcosa di più. Una manifestazione continentale manca da fin troppo tempo, le prossime stagioni potrebbero essere quelle del rilancio per le due realtà. Prima, però, c'è da raggiungere da un traguardo di tutto rispetto: quello del piazzamento finale nella colonna di sinistra. La sfida in programma domani sarà uno spartiacque in tal senso.

 Udinese-Bologna, i precedenti

Il direttore di gara

Nel frattempo la Lega Serie A ha diramato chi sarà il direttore di gara dell'incontro. Il match numero trentacinque in campionato, che vedrà sfidarsi Udinese e Bologna, sarà affidato al giovane arbitro Daniele Santoro di Messina. Il fischietto siciliano classe 1989, ha debuttato nella massima serie proprio quest'anno. In occasione di un'altra gara dei friulani, ovvero quella contro il Verona. Niente male dirigere il primo incontro in un derby come quello del nord est.

Gli assistenti

Insieme a lui ci saranno anche Cecconi e Rossi che agiranno in veste di guardalinee. Il quarto uomo, invece, sarà Di Martino mentre VAR e AVAR saranno rispettivamente affidate ad Abisso e Bindoni. Insomma, non manca davvero nulla, o quasi, per quanto riguarda i preparativi dell'incontro. I due tecnici hanno giusto qualche ora per sbrogliare i dubbi legati a chi scenderà in campo. Sia Gotti che Mihajlovic potrebbero pensare ad un po' di turnover, così da mettere in mostra tutta la mercanzia a loro disposizione.