udinese

Udinese-Cagliari, le formazioni ufficiali: Okaka-Forestieri ed è caccia al decimo posto

Le formazioni ufficiali di Udinese-Cagliari

Redazione

Ancora pochi minuti e il direttore di gara, Massimo Guida, darà il fischio d'inizio a Udinese-Cagliari. Il fischietto di Torre Annunziata dirigerà una gara delicata, dove in palio ci sono tre preziosissimi punti che alla fine della stagione potrebbero valere la salvezza. certamente più per il Cagliari. Dato che gli uomini di mister Leonardo Semplici si ritrovano a dover inseguire. Decisamente più rilassata, ma non troppo, la condizione dei bianconeri guidata da Luca Gotti. In questo momento la classifica vede gli isolani al 18° posto con un bottino totale di 25 punti incassati. I friulani, invece, sono in 12^ posizione con un totale di 36 punti portati a casa. Anche se al termine della stagione non manca ormai molto, l'Udinese deve stare attento a non farsi risucchiare dal vortice della zona retrocessione.

La migliore delle ipotesi, per centrare un traguardo di tutto rispetto, sarebbe finire tra le prime dieci in classifica. A questo punto della stagione, il decimo posto è occupato dalla Sampdoria di Claudio Ranieri. I blucerchiati sono a quota 39: appena tre punti di distanza dall'Udinese. In questo turno di campionato, i doriani dovranno fronteggiare il Crotone. Anche se i pitagorici appaiono ormai già con un piede in mezzo in Serie B, è proprio questo il momento in cui le partite sulla carta più scontate, potrebbero regalare alcune sorprese. Tra la Samp e l'Udinese, però, c'è di mezzo il Bologna (a 37 punti). Che invece sfiderà il Torino. Altra compagine bisognosa di punti. Di seguito, ecco la formazione che Luca Gotti ha scelto per l'Udinese, che tra poco affronterà il Cagliari alla Dacia Arena:

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina, Pereyra, Walace, Arslan, Stryger Larsen; Okaka, Forestieri. A disp.: Scuffet, Gasparini, Samir, Ouwejan, Makengo, Braaf, Micin, Nestorovski, Llorente, De Maio, Zeegelaar. Allenatore: Luca Gotti

Cagliari (3-5-2): Vicario; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Nainggolan, Deiola, Asamoah; Joao Pedro, Pavoletti. A disp: Aresti, Ciocci; Calabresi, Klavan, Lykogiannis, Rugani, Walukiewicz, Zappa; Duncan; Cerri, Pereiro, Simeone. Allenatore: Leonardo Semplici.