udinese

Udinese, Gotti: “Scontro diretto? La squadra ne è consapevole”

News Udinese, mister Luca Gotti

Alla vigilia della gara contro lo Spezia, ha parlato Luca Gotti, l'allenatore dell'Udinese. Ecco che cosa ha detto il tecnico

Redazione

News Udinese - Si avvicina la gara tra Udinese e Spezia e mister Luca Gotti ha parlato con i giornalisti, in vista della partita contro la squadra di Vincenzo Italiano. Ecco che cosa ha detto il tecnico dei bianconeri in conferenza stampa.

Sullo scontro diretto contro lo Spezia e l'approccio alla gara:

"E' uno scontro diretto, più diretto di così non si può perché abbiamo gli stessi punti in classifica. L'approccio dei giocatori? In settimana ho avuto l'impressione che la squadra fosse consapevole di questo".

Sull'astinenza dalle vittorie e il conseguente peso psicologico:

"Non penso che ci sia un peso per questa cosa, però, ovviamente infastidisce. Dobbiamo pensare che la classifica ci soddisfa, questo deve infastidirci".

Llorente si presenta

Su Fernando Llorente:

"Llorente si è allenato con grande positività e sinergia con i compagni. è una persona che ti mette subito a tuo agio. Conosciamo le sue caratteristiche vista la sua esperienza ad alto livello. Però ha giocato poco in questa stagione, l'ultima partita intera l'ha fatta nel gennaio dello scorso anno. Dobbiamo dargli tempo per tornare a vederlo sui suoi livelli"

Su Deulofeu riscatto a titolo definitivo e sulle sue condizioni fisiche:

"Nelle ultime settimane è cresciuto molto e per questo l'ho fatto giocare contro l'Inter. se lui prosegue così sicuramente sarà importantissimo per noi nel girone di ritorno".

Sull'assenza di in difesa di Samir e se sarà sostituito da Nuytinck:

"Direi proprio di si"

Sullo Spezia, se è la sorpresa del campionato e che gara si aspetta vista anche la partita del girone d'andata.

"Lo Spezia ha fatto un girone d'andata molto buono. Meritano i punti che hanno. Italiano ha dato un'organizzazione di gioco che mi piace molto, è una squadra coraggiosa. Guardando a noi, i presupposti per una cara completamente diversa, rispetto a quella dell'andata, ci sono. Ovviamente puntiamo a tutt'altro risultato".

Potresti esserti perso