udinese

Verso Spezia-Udinese, le probabili formazioni

News Udinese, Luca Gotti

Domani Spezia e Udinese si affronteranno nel ventesimo turno di campionato, il primo del girone di ritorno.

Redazione

UDINE - Domani inizierà anche per l'Udinese il girone di ritorno in campionato. Alle ore 12.30 la compagine friulana farà visita allo Spezia in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. La sfida verrà arbitrata dal signor Di Martino. Un appuntamento assolutamente da non fallire. Sul piano dei risultati, l'ultimo mese e mezzo dell'Udinese è stato un incubo. Appena cinque punti raccolti nelle scorse nove partite. Negli ultimi due incontri, con Atalanta e Inter, le prestazioni ci sono state e sono arrivati anche due pareggi preziosi, ma è giunto il momento di tornare alla vittoria. La posta piena manca dal 12 dicembre, quando i bianconeri si imposero per 3-2 sul campo del Torino. Ritrovare il successo domani significherebbe fare un passo molto importante in ottica salvezza, staccando di tre lunghezze proprio lo Spezia. I liguri, infatti, attualmente hanno diciotto punti in classifica come l'Udinese.

In casa bianconera, nell'ultima settimana, ci sono stati importanti movimenti di mercato. Kevin Lasagna ha lasciato la squadra per approdare all'Hellas Verona, mentre in Friuli è arrivato Fernando Llorente dal Napoli. Il centravanti basco, però, difficilmente domani partirà dal primo minuto. La coppia d'attacco titolare dovrebbe infatti esser composta da Gerard Deulofeu e Ilija Nestorovski. A centrocampo confermatissimo il terzetto con Arslan, De Paul e Pereyra. Sulle corsie esterne Stryger Larsen e Zeegelaar. In difesa spazio a Rodrigo Becao, Nuytinck e Bonifazi. Assente lo squalificato Samir. Di seguito, le probabili formazioni.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Chabot, Marchizza; Estevez, Agudelo, Maggiore; Gyasi, Galabinov, Farias. Allenatore: Vincenzo Italiano.

A disposizione: Zoet, S. Bastoni, Ismajli, Erlic, Acampora, Dell'Orco, M. Ricci, Saponara, Leo Sena, Pobega, Verde.

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Bonifazi; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Deulofeu, Nestorovski. Allenatore: Luca Gotti.

A disposizione: Scuffet, Gasparini, De Maio, Rigo, N. Molina, Ouwejan, Walace, Palumbo, Mandragora, Makengo, Miucin, Llorente.

Il capitano dell'Udinese Rodrigo De Paul

Potresti esserti perso