udinese

Udinese, il caso Dzeko continua: dubbio in attacco per Fonseca

L'Udinese sta continuando a preparare la sfida con la Roma. I giallorossi, invece, sono ancora alle prese con il caso Dzeko

Redazione

UDINE - Domenica all'ora di pranzo, l'Udinese sarà ospite della Roma presso lo Stadio Olimpico. In ballo c'è la giornata numero 22 di Serie A. I bianconeri hanno voglia di continuare con le ottime prestazioni che hanno permesso loro di abbandonare la zona retrocessione. Ora Luca Gotti e i suoi uomini non devono adagiarsi ma rimanere concentrati, i giallorossi sono un avversario fattibile che tuttavia ha grandi ambiziosi. La voglia di vincere, da sola, potrebbe non bastare. Mancano ancora svariate ore al calcio di inizio, ma sono proprio questi i giorni in cui i calciatori devono compattarsi per arrivare carichi alla partita. Il tecnico dei friulani probabilmente tornerà ad affidarsi al tandem d'attacco composto dai due spagnoli: Fernando Llorente e Gerard Deulofeu. Alle loro spalle, tornerà il fantasista del club. Il solito talentuoso Rodrigo De Paul. Sempre al centro delle più succulente voci di mercato riguardati il campionato italiano.

NELLA CAPITALE - Se i friulani possono continuare a puntare su uno spogliatoio unito, forse persino rinvigorito dalle ultime trattative di mercato, i capitolini non sono di certo delle stesso avviso. Il bomber della Roma, Edin Dzeko, sono ormai mesi che sembra aver divorziato dal progetto giallorosso. Anche se i risultati della compagine allenata da Paulo Fonseca sono stati di tutto rispetto, la sensazione è che qualcosa non funzioni tra i capitolini. Basti pensare che al centravanti bosniaco è stata tolta da poco la fascia da capitano. Una situazione molto simile a quella di Mauro Icardi in nerazzurro appena qualche mese fa. Ad oggi non si sa ancora se l'ex Manchester City partirà da titolare o se lascerà spazio a Borja Majoral. Il giovane spagnolo è arrivato la scorsa estate e può soffiare il posto al compagno di reparto. L'Udinese dovrà sfruttare le eventuali insicurezze dei giallorossi per continuare a strappare punti preziosi.

Potresti esserti perso