udinese

Udinese, le parole di D’Aversa in vista della gara con i bianconeri

Roberto D'Aversa, allenatore del Parma

Il tecnico del Parma ha parlato in conferenza stampa, in vista della partita con l'Udinese. Ecco che cosa ha detto

Redazione

UDINE - Manca pochissimo ormai a Parma-Udinese, gara della ventitreesima giornata di campionato e anticipo delle 12:30 di questa nuova domenica Serie A. Della partita tra bianconeri e gialloblù ha parlato anche il tecnico dei ducali, oltre a Luca Gotti. Diversi gli argomenti toccati in conferenza stampa, ma era inevitabile parlare della sua situazione, viste le tanti voci su un possibile esonero. Ecco che cosa ha detto l'allenatore in vista dell'Udinese:

"Le voci su un cambio in panchina? Io e il presidente Krause parliamo ogni settimana, mi ha garantito che non c'è stato nessun incontro in società, per parlare di me. E' ovvio poi che alla fine di ogni gara si analizzi quello che è accaduto, non posso pensare di non essere responsabile di tutto questo, abbiamo fatto un solo punto in sei partite. Io sono un tecnico e quindi sono abituato alle critiche, ultimamente ho dovuto fare fronte a tante cose, ma se si mette in dubbio la mia professionalità allora m'infastidisco, perché questa cosa da parte mia non è mai mancata. Io vi garantisco che non dormo la notte quando perdiamo. Ho un rapporto pessimo con la sconfitta".

 Roberto D'Aversa, allenatore del Parma

Fortuna o sfortuna, D'Aversa cerca una svolta con i friulani

"Se sono qui è perché sono voluto tornare, perché ero e sono convinto di poter salvare questa squadra e anche i miei quattro anni di lavoro qui. Ho mille difetti, ho fatto sbagli e non cerco alibi o scuse, ma non la mia professionalità. Dobbiamo lavorare per uscire da questa situazione è la testa che fa la differenza, non la fortuna o la sfortuna. Dobbiamo cercarla noi la fortuna".

Sull'Udinese di Luca Gotti:

"Lo sono una squadra davvero molto fisica e arrivano dalla sconfitta di Roma. Noi però dobbiamo pensare a noi stessi e non agli altri, ora dobbiamo ritrovare il nostro spirito e questo passa ovviamente da una nuova vittoria. La vittoria del Torino? Per noi è solo una difficoltà in più, però la quota salvezza cambia e può farlo dall'oggi al domani".

Potresti esserti perso