udinese

Udinese-Sampdoria, svelata la designazione arbitrale

Udinese-Sampdoria, i precedenti

Mancano poche ore alla sfida di campionato che vedrà l'Udinese ospitare la Sampdoria: qui la designazione arbitrale

Redazione

Antivigilia di campionato per l'Udinese che domani, alle 15:00 in punto, avrà modo di ospitare la Sampdoria di Claudio Ranieri. Né i friulani né i blucerchiati hanno più nulla da chiedere a questa stagione se non la possibilità di finire nella colonna di sinistra della classifica. La salvezza è ormai raggiunta, così come l'ingresso in Europa League, per questo far parte comunque delle prime dieci sarebbe un risultato di tutto rispetto. Al momento, i doriani fanno già parte della top ten del campionato. I bianconeri, invece, vedono il decimo posto distante appena 3 lunghezze. Posizione attualmente occupata dall'Hellas Verona che, durante il turno infrasettimanale, è stato battuto dal Crotone già retrocesso.

 Udinese-Sampdoria, i precedenti

Le scelte

Tuttavia, il tecnico Luca Gotti, che domani parteciperà alla consueta conferenza stampa, avrà non pochi problemi di formazione. Tra i vari assenti, infatti, figurati giocatori importanti come: Jajalo, Nuytinck, De Maio, Arslan, Deulofeu, Pussetto, Nestorovski, Braaf. Tra l'altro tutti fuori per infortunio e nessuno per squalifica. Situazione decisamente più agiata quella di Claudio Ranieri che, invece, avrà tutta la rosa al competo. Stando a quelle che potrebbero essere le scelte definitive dei due allenatori, Udinese e Sampdoria dovrebbero scendere in campo così. Per i padroni di casa il modulo dovrebbe essere il 3-5-2 composto da: Musso; Becao, Bonifazi, Samir; N. Molina, De Paul, Walace, Pereyra, Stryger Larsen; Forestieri, Okaka. La Samp invece, si prepara a mandare in campo i suoi in base al solito 4-4-2: Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Ekdal, Jankto; Verre; Gabbiadini, Quagliarella.

La designazione arbitrale

Intanto, a distanza di poche ore dal fischio d'inizio, è stata resa nota la scelta arbitrale. A dirigere l'incontro ci penserà Matteo Gargiulo di Pinerolo. I suoi due assistenti saranno Muto e Mokhtar, mentre il quarto uomo sarà Ros. La tecnologia del VAR e dell'AVAR sarà affidata rispettivamente ad Abbattista e a Tolfo.