MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese, un ex portiere fa il punto: “Musso? Si è consacrato”

Udinese, un ex portiere fa il punto: “Musso? Si è consacrato”

Juan Musso è a tutti gli effetti uno dei migliori portieri della Serie A. L'Udinese lo coccola ma sa che sarà difficile trattenerlo

Redazione

Qualche ora fa i microfoni di TMW hanno parlato con l'ex portiere dell'Udinese Luigi Turci. L'estremo difensore nel corso della propria carriera ha avuto il compito di difendere la porta friulana dal 1996 al 2002. Periodo nel quale, solo considerando le partite di campionato, ha giocato la bellezza di 169 gare. Questo fa di lui uno dei portieri più longevi nella storia dei friulani. Il grande ex è tornato a dire la sua sui bianconeri, soffermandosi in maniera particolare sull'operato di Juan Musso. Portiere argentino di belle speranze che potrebbe essere pronto per il salto di qualità: "Ormai è un portiere che si è consacrato. Ha dato tanto alla causa dell'Udinese. Tuttavia, faccio fatica ad immaginarlo lontano da Udinese, ci sono tante piazze coperte in Italia. Si parla di lui in nerazzurro ma non credo che Handanovic sia disposto a lasciarli il posto già adesso. Lo sloveno è uno dei miei preferiti e penso che sia ancora tra i più forti che ci sono in circolazione. I meneghini potrebbero fare quest'investimento sa sarebbe un rischio se poi non dovesse giocare. Magari un altro club sarebbe una scelta migliore per l'argentino".

Sulla guida tecnica

"Il suo futuro dipende dagli obiettivi della società. Se il club vuole continuare a puntare alla salvezza, allora Gotti può fare al caso loro. Se invece le ambizioni dovessero iniziare ad essere altre, si potrebbe pensare a puntare su un tecnico con maggiore esperienza".

Sul portiere della Nazionale

In conclusione, l'ex Udinese Turci, ha detto la sua anche sulla vicenda di Gianluigi Donnarumma. L'estremo difensore della Nazionale è in cerca di un nuovo club: "Una situazione paradossale quella tra lui e i rossoneri. Penso che Gigio sia uno dei migliori portieri al mondo. Poi le trattative possono andare bene oppure male, trovo solo strane le tempistiche. Bisognava trovare una soluzione prima di arrivare a questo punto. Giusto che pensi al suo futuro come calciatore, ma dal mio canto avrei trovata romantica la sua permanenza al club milanista".