udinese

Udinese, una settimana di fuoco: Parma e Fiorentina per dire addio all’incubo retrocessione

Roma-Udinese

L'Udinese, nelle prossime partite, ha una ghiotta possibilità di fare punti contro due dirette concorrenti: Parma e Fiorentina

Redazione

UDINE - Le prossime due sfide saranno molto importanti per l'Udinese che potrebbe dire addio, quasi a titolo definitivo, alla lotta per non retrocedere. Anche se alla fine della stagione manca praticamente un intero girone, saranno proprio gli scontri diretti in programma questo periodo a fare la differenza. Nell'arco di una settimana, la formazione di mister Luca Gotti affronterà prima il Parmae poi la Fiorentina. Fare sei punti contro due compagini alla portata, potrebbe significare molto.

LE PAROLE - Qualche ora fa l'ex gialloblù, Luigi Apolloni, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per dire la sua sui ducali. Il momento del Parma non è dei migliori e la retrocessione sembra più che un'ipotesi per loro. Se i friulani vorranno togliersi dall'imbarazzo della zona calda, dovranno vincere.

"Avere una società solida è qualcosa di importante. Purtroppo per il Parma, dalla scorsa stagione sono molti i calciatori che non ci sono più. Qualcosa è cambiato, a partire dalla proprietà. Quando rivoluzioni in questo modo, mettendo in rosa diversi giovani, è difficile che ci si riesca ad ambientare in poco tempo. Il campionato italiano, poi, è particolarmente complicato. Penso che le difficoltà siano dovute a questo. Ma anche dal fatto che lo stile di gioco non è più quello dello scorso anno. Si sperava in qualche risultato in più ma così non è stato. Tuttavia, quando le cose non vanno bene si può solo che cambiare. Finché la matematica non dice retrocessione, i ducali hanno il dovere di crederci. Ma di questo passo sarà veramente dura. Dovranno essere bravi a non mollare".

I VIOLA - Dopo aver sfidato il Parma, l'Udinese dovrà prepararsi per la sfida con la Fiorentina. Nemmeno i viola stanno disputando un campionato all'altezza delle aspettative e potrebbero soffrire i prossimi rivali: "Il campionato non iniziò benissimo, poi è arrivato Prandelli che aveva già fatto grandi cose lasciando ricordi buoni. La società viola ha voglia di investire e di portare nuove idee nel calcio italiano. La Fiorentina sta provando ad uscire dal momento complicato, provando a portare via qualche punto prezioso qua e là. Devono credere nel lavoro. Io conosco Prandelli e so che persona sia. Sono sicuro che tornerà a fare bene sulla panchina del club fiorentino. I tifosi meritano una squadra divertente".

 

Potresti esserti perso