udinese

Calciomercato Udinese – Ufficiale: Okaka ha firmato

Redazione

Dopo un anno e mezzo finisce l'avventura di Stefano Okaka con l'Udinese. In maglia bianconera, la punta ha realizzato diciotto gol in settantuno presenze. Non è mai stato un vero bomber. Il classe '89 è molto bravo a giocare spalle alla porta per far salire la squadra e per creare spazi. Soprattutto, l'ex Sampdoria è un lavoratore serio e diligente. Mai una parola fuori posto. Sicuramente, anche in Turchia apprezzeranno le sue qualità.

Tuttavia, come raccontato dalla nostra redazione,l'accordo con l'Istanbul Basaksehir ha rischiato di saltare. Il problema era legato alla durata del contratto. Okaka chiedeva un triennale, mentre la società turca offriva un biennale. Il poco tempo a disposizione ha fatto temere per il peggio. Alla fine, invece, l'intento delle due parti era proprio quello di legarsi insieme. Tutto risolto. La punta, originaria dell' Umbria ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno.

L'accordo con l' Udinese consiste in una buona percentuale sulla futura rivendita del giocatore. I tifosi friulani non rimpiangeranno di certo questo trasferimento. Okaka appartiene al passato. Il futuro (e presente) si chiama Beto. Ieri, c'è stata la conferenza di presentazione proprio del bomber portoghese. Ecco le sue dichiarazioni <<<