MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

News Udinese – Un attaccante messo al centro del progetto

Pussetto

L'attaccante argentino Ignacio Pussetto è pronto per tornare a calcare i campi da gioco e sperimentare un nuovo ruolo fatto su misura per lui

Redazione

L'attaccante argentino Ignacio Pussetto ha avuto non poche difficoltà nell'ultima stagione. Dopo un'ottima partenza, la sua migliore in Italia, condita da 3 gol e un assist in sole nove presenze da titolare. Il giocatore si è disgraziatamente dovuto fermare per ben sette mesi a causa di un infortunio gravissimo, cioè la rottura del crociato anteriore sinistro. Lo scontro era avvenuto nel ormai lontano Gennaio 2021 contro la squadra all'epoca allenata da Andrea Pirlo. Il giocatore ha potuto recuperare senza fretta ed ora è pronto per tornare a calcare i campi da gioco, infatti ha incominciato la preparazione atleticaassieme al resto della squadra.

 Pussetto

Le parole del Mister nei suoi confronti

Il coach Gotti, ieri sera in un'intervista per il canale TV bianconero ha confermato la piena fiducia nel giocatore argentino. Le sue parole sono state molto rassicuranti, tranquillizzando ambiente e giocatore, eccole:

"Nella sua carriera è quasi sempre stato un attaccante esterno, raramente si è discostato da quel ruolo, secondo me però può anche fare la prima punta di profondità, il tutto dipende sempre dal modo in cui si vuole far giocare la squadra."

Con queste affermazioni il mister vuole cercare un nuovo ruolo all'attaccante argentino, per metterlo su un piedistallo e al centro del progetto.

Il nuovo ruolo

Ignacio Pussetto, sulle parole del tecnico bianconero dovrebbe trovare fiducia e coraggio per prendersi un posto da titolare. Il giocatore di proprietà del Watford potrebbe ricoprire un ruolo alla Lasagna, essendo un attaccante molto rapido, in questo modo potrebbe permettere sia alla squadra di risalire con qualche sponda, che cercare la profondità e mettere in crisi le difese avversarie. Difficile vederlo da esterno al momento, o almeno fino a quando l'idea di Gotti è quella di confermare il 3511, modulo confermatissimo nelle ultime stagioni. Non perdere le dichiarazioni del mister fatte durante la prima conferenza stampa stagionale <<<