udinese

Verso Parma-Udinese, la probabile formazione bianconera

Luca Gotti, allenatore dell'Udinese

Possibile ritorno di Okaka dal primo minuto.

Redazione

UDINE - Domenica, alle ore 12.30, l'Udinese tornerà in campo per riprendere la sua marcia in campionato, cercando di riscattare l'ultima sconfitta rimediata quattro giorni fa in casa della Roma. Nel ventitreesimo turno, il quarto del girone di ritorno, la compagine friulana sarà impegnata in un fondamentale scontro salvezza con il Parma. La squadra di Roberto D'Aversa è in crisi totale, occupa il penultimo posto in classifica e ha vinto soltanto due partite in questo campionato, di cui l'ultima lo scorso 30 novembre contro il Genoa. Sarà quindi una sfida dal peso specifico enorme nella lotta per non retrocedere. Mister Gotti potrebbe rilanciare dal primo minuto Stefano Okaka, tornato a completa disposizione dopo un lungo infortunio.

L'attaccante classe '91 è favorito rispetto a Fernando Llorente per una maglia da titolare nel reparto offensivo, completando il tandem con Gerard Deulofeu. A centrocampo non dovrebbero esserci novità rispetto all'ultima partita. Con Pereyra ancora indisponibile, verrà verosimilmente confermato il terzetto composto da Walace, Arslan e Rodrigo De Paul. Stryger Larsen e Zeegelaar occuperanno le corsie laterali. La difesa verrà guidata da Nuytinck. Ai suoi lati Samir e uno fra Bonifazi e Rodrigo Becao. Di seguito, la probabile formazione bianconera.

(3-5-2): Musso, Bonifazi, Nuytinck, Samir, Stryger Larsen, De Paul, Walace, Arslan, Zeegelaar, Deulofeu, Okaka. All.Gotti.

Intanto, ai microfoni di TMW Radio, il direttore sportivo del Watford, Cristiano Giaretta, ha parlato di Pussetto e Deulofeu, due giocatori che hanno vestito la maglia della squadra inglese: "Mi dispiace molto per l'infortunio di Pussetto, stava facendo bene e sono davvero dispiaciuto per il grave infortunio che ha avuto. Spero di poterlo rivedere in campo il prima possibile, più forte di prima. Invece sono contento per Deulofeu, perché sta tornando ad essere il grande giocatore che è sempre stato. E' in grado di spostare gli equilibri dell'Udinese, ma lo farebbe in qualsiasi squadra italiana. So che anche fisicamente sta facendo molto bene".

 Gerard Deulofeu in azione con l'Udinese

Potresti esserti perso