Il Tavagnacco cade col Milan

Il Tavagnacco cade col Milan

Seconda sconfitta stagionale per le friulane sul campo della capolista

di Redazione

Secondo ko stagionale per il Tavagnacco, che perde 2 a 0 contro la capolista Milan. Una partita complicata, con le friulane che hanno faticato e non poco a contenere le avversarie, anche perchè sono rimaste in 10 dalla fine del primo tempo.

Il Milan parte subito in avanti, con la difesa del Tavagnacco che resiste ai primi affondi delle rossonere, mandando le sue attaccanti in fuorigioco. Al 17 Heroum si fa vedere dalle parti di Capelletti, con la sua conclusione che termina a lato. Al 20’ Milan vicino al vantaggio, con Bergamaschi che calcia sul palo. Al 27’ si fa male Gardel e mister Lugnan manda in campo Cecotti. Due minuti dopo, al 29’, Giacinti tenta il pallonetto sotto porta, ma la palla termina fuori di un soffio. La squadra di casa preme e al 33’ arriva il vantaggio: Giacinti calcia, sulla traiettoria c’è Kunusawa che devia in rete. Il difensore gialloblu al 39’ si fa cacciare dal direttore di gara per un brutto fallo su Heroum. Gara sempre più in salita per il Tavagnacco. Al 42’ è Vitale a cercare la via del gol, ma Capelletti si oppone.

La ripresa si apre con il Milan in attacco. Al 13’ è Tucceri a impegnare Capelletti. La squadra di casa controlla la partita riuscendo a contenere il Tavagnacco, che fatica ad arrivare dalle parti di Korenciova. Nella ripresa non si registrano grandi azioni da rete, almeno fino ai minuti di recupero, quando Carissimi, entrata da poco, fissa il risultato sul 2 a 0 con un preciso colpo di testa. Il Milan conquista la quarta vittoria consecutiva, il Tavagnacco incassa la seconda sconfitta stagionale. Al 96’ c’è ancora spazio per una conclusione di Kongouli. 

Il Tavagnacco resta inchiodato a 2 punti in classifica. Ora si torna in campo il 2 novembre, quando in Friuli arriverà l’Empoli.

 

AC MILAN – UPC TAVAGNACCO 2-0
AC MILAN:
Korenciova, Vitale, Fusetti, Hovland, Tucceri, Conc, Jane, Heroum (Andrade), Bergamaschi, Giacinti (Zigic), Salvatori (Carissimi). All. Ganz
UPC TAVAGNACCO:
 Capelletti, Veritti, Gardel (Cecotti), Kato, Ivanusa, Kunusawa, Chandarana, Brignoli (Milan), Puglisi (Kongouli), Ferin, Polli. All. Lugnan
ARBITRO: Madonia di Palermo
MARCATORI: 33’pt Kunusawa (A), 47’ st Carissimi
NOTE:  espulsa Veritti, ammonite Jane e Zigic

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy