calcio femminile fvg

L’under del Tavagnacco si gioca lo Scudetto

Domenica 1° maggio, alle 16.30, sfida che vale una stagione contro il Permac Vittorio Veneto

Redazione

90 minuti per decidere chi si porterà a casa il Campionato Primavera 2015/16 (Comitato Regionale Veneto Girone B). Perché 18 giornate non sono bastate per decretare il vincitore. A contendersi il titolo saranno l’Upc Tavagnacco e il Permac Vittorio Veneto, assolute dominatrici di questa stagione. Le due squadre, dopo aver chiuso il Campionato a pari punti, si sfideranno un’ultima volta nello spareggio in programma domenica 1 maggio alle 16.30 sul Campo Comunale di Cinto Caomaggiore (in caso di parità dopo i tempi regolamentari, si giocheranno due tempi supplementari da 15’ e nel caso di ulteriore parità, si andrà ai calci di rigore).

A risultare fatale per l’Upc Tavagnacco è stata l’ultima partita, che ha visto le gialloblu perdere per 2 reti a 1 proprio contro il Vittorio Veneto. Un match cominciato bene per le friulane, con il vantaggio di Benedetti al 5’ della ripresa. Il pareggio delle padrone di casa arriva al 17’ con Tonon. La rete della vittoria la sigla Toffoli al 22’ con un preciso colpo di testa. Il Tavagnacco non riesce a recuperare e perde non solo la partita, ma anche l’imbattibilità in Campionato.

Le ragazze di mister Francesco Pravisani (che ha fatto esordire diverse Giovanissime negli ultimi incontri) hanno però un’altra occasione per chiudere alla grande una stagione, di per sé, già straordinaria, giocando lo spareggio domenica 1 maggio.

In palio, oltre al titolo, c’è l’accesso ai play-off nazionali del Campionato Primavera. Un’occasione da non lasciarsi scappare, che potrebbe vedere ‘l’intervento’ di qualche under 19 aggregata alla prima squadra.

Queste le ragazze schierate da Pravisani: Cabass, Bidoli, Durigon, Patriarca, Veritti, Roveretto, Grosso, Tiberio, Coter, Blarzino, Benedetti, Bazzichetto, Spollero, Dimaggio, Martina, Piemonte, Orgnacco.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso