calcio friuli fvg

Calcio Friuli: il Bearzi femminile vince col Jesina

In questo quarto turno del girone di ritorno,tra Bearzi e Jesina c’è anche il forte vento gelido a fare da ulteriore avversario per un tempo a testa nei confronti delle due squadre rispettivamente quinta e quarta in classifica. Termina2-1 per...

Monica Valendino

In questo quarto turno del girone di ritorno,tra Bearzi e Jesina c’è anche il forte vento gelido a fare da ulteriore avversario per un tempo a testa nei confronti delle due squadre rispettivamente quinta e quarta in classifica.

Termina2-1 per le padroni di casa questo tour de force che ha visto le ragazze di mister Cesarano in svantaggio per uno a zero per tutti i primi 45 minuti a causa anche del forte vento contro e colpevole di qualche distrazione di troppo in fase difensiva.

I gol decisivi per i tre punti arrivano così nel secondo tempo,quando è lo Jesina a pagare le fatiche del vento a sfavore a differenza del primo tempo,registrando anche un calo fisico dovuto probabilmente alla grande intensità di gioco avuta in precedenza.

Sono il vice capitano Romanelli (n°3) con un sinistro capolavoro a suonare la carica delle compagne e poi il decisivo tiro di Monferà (subentrata a Degano da pochi minuti) a spingere le Udinesi alla conquista della terza vittoria consecutiva.

Grazie all’ottima prestazione di Pugnetti e Romanelli (che segna per la seconda volta consecutiva dopo il gol nella vittoria di Ferrara) le ragazze capitanate da Del Fabbro salgono a quota 30 in classifica prendendo le distanze dalla rivale New Team ferrara di 2 punti grazie al pereggio ottenuto oggi contro il Vittorio Veneto ( 2-2) e avvicinandosi al Grifo Perugia (prossima avversaria domenica 15 ) a quota 33 (con una partita in meno ).

Formazione Bearzi Femminile

1 Bonassi, 2 Borsetta, 3 Romanelli, 4 Bellan, 5 Cencig , 6 Virgili, 7 Paoletti, 8 Del Fabbro, 9 Degano , 10 Pugnetti, 11 Zanetti

A disposizione: 12 Ferroli, 13 Desinano, 14 Monferà, 15 Dall’arche , 16 Serafi ni, 17 Corubolo , 18 Ziraldo

Cambi: 69° Entra Monferà esce Degano

Allenatore: Giovanni Cesarano

Formazione E.D.P Jesina Femminile

1 Cantori,2 Picchiò,3 Fiorella,4 Costantini,5 Alunno,6 Breccia,7 Catena,8 Scarponi,9 Polli,10 Vagnini,11 Monterubbiano

A disposizione: 12 Battistoni,13 Bastianelli,14 Battistoni,15 Mari,16 Mosca,17 Fabbretti,18 Becci

Cambi: 66° Entra Battistoni esce Catena - 81° Entra Fabbretti esce Polli -87° entra Becci esce Picchio

Ufficio Stampa Bearzi Calcio Femminile

18 °Polli ( J ) , 73°Romanelli ( B ) , 78 °Monferà ( B )

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso