news calcio

Mercato Cagliari | Joao Pedro pronto a tornare? Ecco cosa sta succedendo

Redazione

A parlare del futuro di Joao Pedro è stato nelle ultime ore l'operatore di mercato Mirco Lombardi, che ai microfoni di TMW ha fatto il punto sulla situazione dell'italo-brasiliano: "Può tornare in Italia? Lo stavo chiedendo ieri a Marco (Piccioli, il suo agente ndr), bisognerà anche vedere come si concluderà il campionato. In Turchia sta bene. Vedremo”

Un'apertura a un possibile ritorno che però rimane abbastanza vaga, e soprattutto non è un'apertura a ritorno a Cagliari. Per questo ci sono due problemi piuttosto evidenti, oltre all'ovvia promozione senza la quale sarebbe impossibile accoglierlo nuovamente in Sardegna.

La prima complicazione è legato al pesantissimo ingaggio percepito da Joao Pedro al Fenerbahce, completamente fuori dai parametri rossoblu. La seconda invece è da individuare nel rapporto con la piazza, che non ha preso benissimo il suo addio la scorsa estate subito dopo la retrocessione. Un capitano che ha abbandonato la nave e che a Cagliari non è stato ancora perdonato. Per questo motivo Giulini è già al lavoro per altri obiettivi sul mercato e sembra aver già individuato il colpo giusto per l'estate <<<