news calcio

Diritti tv: arrestato Baroni, consulente di Infront

Nuovo terremoto, la cui magnitudo è ancora da verificare, nel mondo del calcio. Come riportato anche da repubblica, infatti, il giudice per le indagini preliminari di Milano Giuseppe Gennari ha disposto l’arresto per il fiscalista italiano...

Monica Valendino

Nuovo terremoto, la cui magnitudo è ancora da verificare, nel mondo del calcio. Come riportato anche da repubblica, infatti, il giudice per le indagini preliminari di Milano Giuseppe Gennari ha disposto l'arresto per il fiscalista italiano residente in Svizzera Andrea Baroni. L'accusa è quella di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio. Baroni è socio della Tax and finance, la società al centro di tutta questa vicenda. Tra i suoi clienti, insieme a numerosi e facoltosi imprenditori italiani, risulta agli inquirenti sia la Infront Italia di Marco Bogarelli, advisor della Lega Calcio nella vendita dei diritti tv; sia mr. Bee Thaechaubol uno dei protagonisti della misteriosa scalata al Milan (vicenda, quest'ultima, per il momento non direttamente collegata all'inchiesta).

Secondo il Corriere della Sera contestualmente all'arresto di Baroni, la guardia di Finanza di Milano ha effettuato un accesso presso la sede della Lega Calcio. L'ipotesi della procura è che i dirigenti di Infront abbiano "turbato il procedimento amministrativo diretto a stabilire il contenuto dei bandi", per la vendita dei diritti tv per il triennio 2015-2018.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso