news calcio

Coppa d’Africa, Badu: “Battere il Congo non sarà facile”

Domenica alle 17 le Stelle Nere affronteranno i Leopardi allo stadio d'Oyem: in palio c'è l'accesso alla semifinale del torneo continentale

Castellini Barbara

Ripartirà domenica con i quarti di finale contro la Repubblica Democratica del Congo il cammino del Ghana alla Coppa d'Africa 2017. Dopo il ko con l'Egitto, che è costato il primo posto del gruppo D, le Stelle Nere ora mirano al successo con i Leopardi per poter accedere alla semifinale del torneo continentale. Il centrocampista bianconero Emmanuel Badu ha parlato così della sfida di domenica (calcio di inizio alle 17 allo stade d'Oyem, in Gabon): "Volevamo concludere la fase a gironi al primo posto e rimanere a Port Gentil, ora ci accingiamo ad affrontare Congo nella prossima partita e non sarà facile. Sarà una partita difficile, il Congo è una squadra forte, hanno terminato al primo posto nel loro gruppo. Ma non vediamo l'ora di giocare. Speriamo di migliorare le nostre prestazioni e vincere la partita. Daremo il massimo per ottenere la vittoria".

Queste le altre gare in programma: domani Burkina Faso-Tunisia (alle 17) e Senegal-Camerun (alle 20); domenica Egitto-Marocco (alle 20).

Potresti esserti perso