news calcio

Euro Under 21, stasera l’esordio: Scuffet in panchina

ROME, ITALY - JUNE 12:  Italy U21 goalkeeper Simone Scuffet in action during the Italy U21 training session at Fulvio Bernardini sport center on June 12, 2017 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Alle 20.45 gli azzurrini scenderà in campo a Cracovia contro la Danimarca. Luigi Di Biagio schiererà in porta dal primo minuto il rossonero Donnarumma

Redazione

Tra un'ora la Nazionale Under 21 scenderà in campo per il primo match del Campionato Europeo 2017. Il team di Luigi Di Biagio - considerato tra i favoriti dopo la Spagna - affronterà alle 20.45 al Cracovia Stadium (in Polonia) la Danimarca (diretta tv su Rai 1). “La Danimarca – ha sottolineato alla vigilia del match Di Biagio - è cresciuta tantissimo negli ultimi anni, ha giocatori di buonissimo livello, ci sono ottime individualità, sono ben organizzati e giocano un buon calcio. Li conosciamo bene, quando li abbiamo affrontati a novembre scorso finì con un pareggio, ma noi meritavamo qualcosa in più. Sappiamo come giocano, ma sono più concentrato su di noi, su quello che faremo in campo”.

Intanto sono state ufficializzate le formazioni: per quanto concerne il bianconero Simone Scuffet, nessuna sorpresa, partirà dalla panchina. Di Biagio, infatti, ha deciso di schierare dal primo minuto il rossonero Gianluigi Donnarumma. Questo il 4-3-3 che scenderà in campo dal primo minuto a Cracovia: Donnarumma in porta; Conti, Caldara, Rugani, Barreca in difesa; Benassi, Gagliardini, Pellegrini in mediana; Berardi, Petagna, Bernardeschi in attacco.

Potresti esserti perso