news calcio

Italia-Inghilterra: le ultimissime

L’esordio dal primo minuto di Valdifiori, in attacco la coppia Pellè-Eder: sono le scelte di Antonio Conte per l’amichevole contro l’Inghilterra. Il ct azzurro ha annunciato la formazione: giocheranno Buffon, che ha recuperato,...

Monica Valendino

L'esordio dal primo minuto di Valdifiori, in attacco la coppia Pellè-Eder: sono le scelte di Antonio Conte per l'amichevole contro l'Inghilterra. Il ct azzurro ha annunciato la formazione: giocheranno Buffon, che ha recuperato, Ranocchia, Bonucci e Chiellini in difesa; Florenzi e Darmian esterni, a centrocampo Parolo, Valdifiori e Soriano; in attacco Pellè-Eder.

Dall'altra parte l'Inghilterra lancia Harry Kane. Nell'amichevole di domani sera contro l'Italia allo Juventus Stadium, Roy Hodgson schiererà dal primo minuto la rivelazione della Premier League, il centravanti del Tottenham autentico mattatore di questa stagione. Trenta gol finora per l'Uragano (come è stato soprannominato), tra tutte le competizioni; l'ultimo venerdì nell'esordio, a gara in corso, con la Nazionale inglese contro la Lituania. "Sarà bello vedere Kane e Rooney insieme - spiega Hodgson -, sarà la prima volta per loro". "Sono contento che Kane stia facendo bene in Premier, merita la sua chance - sottolinea Rooney -, spero lui possa continuare a far bene anche in Nazionale. Giocare in Italia? Mai pensato". Per gli inglesi la sfida con l'Italia sarà la rivincita dei quarti di finale di Euro 2012 e del girone Mondiale di Brasile 2014. "E' una partita importante - rileva Hodgson -, un'occasione per sperimentare e vedere all'opera alcuni giocatori finora poco utilizzati. Per tanti di loro sarà l'appuntamento per dimostrare le proprie qualità e che meritano il posto in Nazionale. Per noi la sfida all'Italia sarà un bel banco di prova".

Intanto sono stati venduti circa 30 mila biglietti per lo Stadium, atteso qualche fischio per Conte....

tutte le notizie di

Potresti esserti perso