Jankto-boom: è arrivata la convocazione in nazionale

Prima chiamata per il centrocampista dell’Udinese che sta vivendo un momento di grandi soddisfazioni. La Repubblica Ceca affronterà questo mese Lituania e San Marino

di Castellini Barbara, @barchettazzurra

Jakub Jankto ce l’ha fatta. Grazie a un trend in crescendo e a una prestazione davvero importante a Pescara, il centrocampista dell’Udinese è riuscito a convincere il ct della nazionale ceca Karel Jarolim. E così, dopo tante apparizioni nelle nazionali giovanili, finalmente Kuba indosserà la casacca della Repubblica Ceca. Nella lista dei convocati di Jarolim per i prossimi due impegni contro Lituania (amichevole, in programma mercoledì 22 marzo alle 18) e contro San Marino (gara di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, domenica 26 marzo alle 18), infatti, figura anche il giovane Jankto. Dopo la gara con il Palermo, dunque, il bianconero rientrerà in patria, dove c’è grande aspettativa nei suoi confronti. Nelle ultime settimane, infatti, l’interesse su Kuba è cresciuto notevolmente.

La Repubblica Ceca inserita nel girone C per le qualificazioni ai Mondiali 2018, attualmente è quarta con 5 punti, a meno sette dalla capolista Germania (12) e a meno due da Irlanda del Nord e Azerbaigian (7). Chiudono il girone Norvegia (3 punti) e San Marino (0).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy