news calcio

L’U21 di Battocchio si “scalda” a Roma

Dopo i prelievi ematochimici effettuati in mattinata, l’Under 21 – di cui fa parte stabilmente il centrocampista bianconero ora alla Virtus Entella Cristian Battocchio – ha sostenuto nel pomeriggio il primo allenamento sul campo...

Castellini Barbara

Dopo i prelievi ematochimici effettuati in mattinata, l'Under 21 - di cui fa parte stabilmente il centrocampista bianconero ora alla Virtus EntellaCristian Battocchio - ha sostenuto nel pomeriggio il primo allenamento sul campo del centro sportivo Giulio Onesti di Roma per preparare le due amichevoli con Germania e Serbia. In gruppo anche Stefano Sturaro e Davide Zappacosta, convocati ieri da Luigi Di Biagio.

Domani la squadra sosterrà una doppia seduta di allenamento e nel pomeriggio di mercoledì partirà alla volta della Germania, dove venerdì alla Bentelar Arena di Paderborn (ore 20) affronterà i padroni di casa nel penultimo test prima della Fase Finale del Campionato Europeo. E proprio il torneo continentale in programma dal 17 giugno in Repubblica Ceca è uno degli obiettivi di Daniele Rugani, il difensore dell’Empoli tra le rivelazioni del campionato e già entrato nell’orbita della Nazionale di Antonio Conte: “Voglio continuare a dare quotidianamente il massimo – ha dichiarato a VivoAzzurro - e crescere il più possibile. In questo sono fortunato perché l’Empoli è un club che valorizza i giovani. Gli obiettivi agonistici principali che mi pongo sono la salvezza con l’Empoli, disputare buon Europeo a giugno e superare le qualificazioni per Rio 2016”.

(Figc.it)

Potresti esserti perso