news calcio

Mondiali U20, il ct Evani: “Domani sfida-clou con l’Uruguay”

SEREGNO, ITALY - OCTOBER 11:  Italy coach Alberigo Evani looks on before the Four Nations tournament match between Italy U20 and Switzerland U20 on October 11, 2016 in Seregno, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La Nazionale Under 20 esordirà in Corea contro la formazione che ha vinto il Campionato Sub 20 in Sudamerica. La gara sarà trasmessa in diretta da Eurosport

Redazione

Comincerà in salita il cammino della Nazionale Under 20. Domani alle 20 (le 13 in Italia, diretta su Eurosport 2), l'Italia di Alberico Evani affronterà l'Uruguay, campione del Sub 20, per l'esordio ai Mondiali in Corea del Sud. “Ci aspetta una partita difficile – le parole del tecnico azzurro a Figc.it – contro una squadra che in Sudamerica ha vinto il Campionato Sub 20 e questo significa che avremo di fronte tanta qualità. Nonostante il poco tempo avuto a disposizione, io ho tanta fiducia nei nostri ragazzi e confido nella forza del gruppo che sicuramente si farà valere sul campo”. L’Uruguay in questi mondiali di categoria ha collezionato due secondi posti (1997 e 2013). L’Italia vanta 6 partecipazioni ed è riuscita a raggiungere tre volte i quarti di finale (1987, 2005 e 2009). La Serbia, campione in carica, non si è qualificata in questa edizione.

Intanto oggi pomeriggio il Venezuela, con cui l’Italia ha pareggiato a Coverciano nell’ultima amichevole prima della partenza, ha battuto la Germania (2-0) e l’Inghilterra ha sconfitto pesantemente una delle favorite del torneo, l’Argentina. Esordio positivo dei padroni di casa della Corea che hanno battuto per 3-0 la Guinea.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso