news calcio

Mondiali Under 20, l’Italia batte la Francia e vola ai quarti

PERUGIA, ITALY - FEBRUARY 14: Giuseppe Panico of Italy U20 in action during the friendly match between Italy U20 and B Italia  at Stadio Renato Curi on February 14, 2017 in Perugia, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

La selezione di Evani si è imposta per 1-2 grazie alle reti di Orsolini e Panico. Nel prossimo turno, in programma lunedì a Suwon, affronterà lo Zambia

Redazione

Impresa dell'Under 20 che oggi pomeriggio ha superato per 1-2 la temutissima Francia, conquistando la qualificazione ai quarti di finale dove affronteranno lo Zambia (si gioca lunedì a Suwon). Gli azzurrini hanno sbloccato l'incontro al 27' grazie a una rete dell'ascolano Orsolini, su suggerimento del rosanero Pezzella. Sette minuti più tardi i francesi hanno trovato la rete del pareggio con Augustin, che ha trasformato un rigore causato dal bianconero (in prestito al Latina) Mauro Coppolaro. Ma l'Italia non si è arresa e nella ripresa, dopo soli 8 minuti, ha trovato l'1-2 grazie a una rete di Panico, servito splendidamente da Favilli. Grazie a questo successo, dunque, prosegue l'avventura degli azzurrini ai Mondiali in Corea del Sud. "Sono contento del risultato - le parole del selezionatore Alberico Evani al termine del match rilasciate a Figc.it - ma ancora più della prestazione dei miei ragazzi: sono stati splendidi, hanno fatto tutto alla perfezione. La Francia era temibile ma siamo riusciti a limitare la loro forza  e imporre il nostro gioco. Una grande partita”.

Questo il quadro completo dei quarti di finale: Portogallo-Uruguay; Messico-Inghilterra; Italia-Zambia; Venezuela-Usa.

Potresti esserti perso