news calcio

Oggi pomeriggio in campo due giovani nazionali bianconeri

La Svezia di Ingelsson affronterà l'Ungheria e la Polonia di Bochniewicz sarà impegnata con le Far Øer: entrambe le gare saranno valide per le qualificazioni agli Europei U21 del 2019

Castellini Barbara

Mentre l'Udinese sta proseguendo la preparazione sui campi del centro sportivo Dino Bruseschi in vista della gara con il Cagliari (domani è prevista un'amichevole allo stadio Friuli contro l'Nd Nova Gorica), altri dodici bianconeri sono impegnati con le rispettive selezioni per impegni amichevoli o confronti determinanti in ottica qualificazioni, per i Mondiali del 2018 o gli Europei Under 21 del 2019. E' il caso di Svante Ingelsson che oggi alle 17 scenderà in campo a Ujpest per la gara tra Ungheria e Svezia, valida per la qualificazione agli Europei U21 che si giocheranno in Italia nel 2019. Gli svedesi attualmente sono secondi nel gruppo 6 con 7 punti, alle spalle del Belgio primo con 11 (e due gare in più disputate).

Ma Ingelsson non è l'unico bianconero impegnato oggi in campo internazionale. Alle 17.45, infatti, la Polonia di Pawel Bochniewicz affronterà le Far Øer allo stadio Gundadalur di Torshavn per il quarto confronto del gruppo 3 di qualificazione al prossimo Campionato europeo Under 21. I polacchi attualmente sono secondi con 7 punti, cinque in meno della capolista Danimarca che però vanta una gara disputata in più.

Potresti esserti perso