news calcio

U21, il 30 marzo test a Benevento

A più di sedici anni di distanza dall’amichevole con la Spagna (0-0), la Nazionale Under 21 tornerà a giocare a Benevento. Sarà infatti lo stadio Ciro Vigorito a ospitare lunedì 30 marzo (calcio d’inizio alle 21, diretta Rai)...

Castellini Barbara

A più di sedici anni di distanza dall’amichevole con la Spagna (0-0), la Nazionale Under 21 tornerà a giocare a Benevento. Sarà infatti lo stadio Ciro Vigorito a ospitare lunedì 30 marzo (calcio d’inizio alle 21, diretta Rai) l’amichevole con la Serbia, un test probante per gli azzurrini sulla strada che porta alla Fase Finale dell’Europeo.

Dopo il match con la Germania in programma a Paderborn il 27 marzo, l’Italia sarà quindi impegnata in un’altra amichevole di lusso con i pari età serbi, battuti 3-2 lo scorso settembre a Pescara in una gara decisiva per ottenere il pass per l’Europeo e prossimi avversari anche nelle qualificazioni al Campionato Europeo del 2017. E proprio contro la Serbia, tra le otto finaliste del torneo continentale in Repubblica Ceca, la nostra Under 21 si laureò per la quinta volta Campione D’Europa l’8 giugno 2004 vincendo 3-0 la finalissima di Bochum grazie alle reti di Daniele De Rossi, Cesare Bovo e Alberto Gilardino.

(figc.it)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso