news calcio

Mercato Fiorentina – Pradè ha due grandi sogni: pronto l’assalto in estate

Redazione

La società gigliata, quest'anno, ha acquistato diverso ottimi giocatori. Tuttavia, è mancata la ciliegina sulla torta: un'ala destra di valore. Per la prossima stagione, il ds Pradè vuole regalare ad Italiano un top player in quel ruolo. Sono due gli obiettivi.

Il primo è Gelson Martins del Monaco. Il portoghese ha nella velocità la sua arma migliore. Inoltre, è anche un giocatore molto tecnico. In queste prime otto giornate ha realizzato un gol ed un assist. Il club francese lo valuta intorno ai diciotto milioni. Per la Fiorentina sarebbe un vero e proprio colpaccio, considerando soprattutto l'esperienza internazionale del classe '95. Ma passiamo al secondo nome.

L'altro profilo che piace tanto a Daniele Pradè è quello di Tete dello Shakhtar Donetsk. Il brasiliano è un centrocampista offensivo che può ricoprire il ruolo di ala destra, ala sinistra e trequartista. Inoltre, è dotato di un ottimo dribbling. L'anno scorso ha chiuso a quota sette gol. In questa stagione ne ha già segnati due. Ha una valutazione leggermente più alta di quella di Martins: ventidue milioni. E’ anche vero che Tete ha cinque anni in meno rispetto al portoghese. Vedremo se una tra queste due idee diventerà realtà. Profili più economici sono rappresentati dai soliti Domenico Berardi e Riccardo Orsolini. Nel frattempo, torniamo a parlare del match di ieri. Ecco le dichiarazioni di mister Italiano <<<