news calcio

Calciomercato Cagliari – Avventura terminata? / La decisione è presa

Redazione

Il calciatore al centro dell'articolo è Gaston Pereiro. Crescituo nelle giovanili del Nacional, l' uruguaiano si è trasferito al Psv dove ha realizzato 44 gol in 118 presenze. A gennaio 2020, il presidente Giulini ha sborsato due milioni di euro per portarlo in Sardegna. Quello che sarebbe potuto essere un colpo clamoroso, si è rivelato un flop. Con la maglia del Cagliari è sceso in campo trentadue volte segnando solo tre reti. Con Mazzarri il feeling non è sbocciato. Ad esempio, in questa stagione ha giocato solamente nove partite. Tutte da subentrato. Ha una media di 15 minuti a gara.

Inoltre, il modulo dei sardi non lo valorizza minimamente. Infatti, Pereiro è un trequartista che ama giocare dietro le punte. Non è né una mezz'ala, né un esterno e nemmeno un attaccante. Per il bene di tutti, è meglio trovare una nuova sistemazione a gennaio. Attualmente, il classe '95 ha una valutazione di circa tre milioni e mezzo di euro. Diversi club hanno mostrato interesse.

In particolare, l'uruguaiano sembra essere finito nel mirino di due squadre spagnole: il Celta Vigo ed il Levante, entrambe alla ricerca di rinforzi per evitare la retrocessione. Tra circa due mesi vedremo quale sarà il futuro di Gaston Pereiro. Nel frattempo, ecco una bellissima notizia. Un calciatore del Cagliari è vicinissimo al rinnovo. Prolungamento fino al 2024. Tifosi estasiati. Ecco di chi si tratta <<<