news calcio

Calciomercato Cagliari / Affare fatto! Uno esce e uno entra: ecco i dettagli

Redazione

Procediamo per gradi. Il Cagliari ha deciso di puntare sui giovani e questo è poco ma sicuro. D'altro canto, questa squadra ha anche dimostrato di avere un disperato bisogno di esperienza in mezzo al campo. Ed è proprio qui che volevamo arrivare.

Tutto inizia a Torino. Ovviamente, stiamo parlando del caso Bellanova. Questo ragazzo ha lasciato tutti a bocca aperta. Ha 21 anni e un grandissimo potenziale di miglioramento. Non sono poche le testate giornalistiche che danno per fatto l'accordo con la famiglia Agnelli. Al momento non c'è ancora nulla di ufficiale ma dovrebbe trattarsi solo ed esclusivamente di una questione di tempo. Bellanova potrebbe rimanere in prestito in Sardegna anche per la prossima stagione ma il Cagliari non avrebbe più tra le mani il suo cartellino. Costo dell'operazione e nome del sostituto?

Ormai le cifre le conosciamo tutti. Dovrebbero bastare circa 10 milioni di euro per accontentare entrambe le parti. Ma chi arriverebbe al suo posto? La lista con i nomi ve l'abbiamo già fatta. Al momento pare che il terzino danese sia il preferito. Stryger Larsen ha 31 anni, tanta voglia di tornare in campo dopo esser stato messo fuori rosa dall'Udinese e, soprattutto, è in scadenza di contratto e arriverebbe a parametro zero. Tutto, però, dipenderebbe in primis dalla permanenza del Cagliari in Serie A. Ma, come dicevamo, quello di Larsen è soltanto il primo nome di una lunga lista: ecco tutti gli altri profili! <<<