news calcio

Cagliari Calcio / Calciomercato, i 3 intoccabili di Giulini

Redazione

La strategia del Cagliari è a dir poco evidente. Il club sardo vuole ripartire dai giovani. È stato dato il lasciapassare per il progetto “linea verde” già dall’ultima sessione invernale di mercato. Fuori Godin e Caceres, dentro Lovato. È vero che Baselli (30 anni) e Goldaniga (28 anni) non sono più giovanissimi ma i prolungamenti di alcuni contratti non sono passati inosservati. Ed è proprio qui che volevamo arrivare…

Obert e Altare hanno ormai da tempo firmato un contratto che li lega al Cagliari fino al 2026. Sono loro il futuro del club. Baselli e Goldaniga, d’altro canto, rappresentano soltanto il presente. Il vero progetto di Giulini riparte dai giovani e la sensazione è che accadrà la stessa identica cosa anche in porta e in attacco. In che senso?

Cominciamo dal basso. Cragno continua ad essere accostato a diversi club italiani e non solo. Gli occhi del Cagliari, di conseguenza, sono rivolti a Vicario. L’Empoli ha il coltello dalla parte del manico ma la sensazione è che il portiere tornerà in Sardegna (10 milioni per il suo riscatto non sono pochi). Attenzione anche in attacco. Joao Pedro non è più un bambino e non ci sono molte strade da percorrere. O Giulini gli rinnova il contratto oppure lo vende. Ora o mai più! Tra gli intoccabili (o tra i molto difficili da cedere) ci sarebbe anche il nome di Keita. Sta vivendo una stagione sottotono ma è legato al Cagliari fino al 2024. Difficile che possano arrivare offerte sul suo conto. Ma non finisce qui. Voltiamo pagina! Tutti gli indizi portano a lui: ecco la prossima mossa di Giulini <<<