news calcio

Calciomercato Cagliari / L’anno inizia col botto e con 11 operazioni: il piano

Redazione

Non sarà facile riuscire a mettere le mani su Satriano a titolo definitivo. Il prestito secco o con diritto di riscatto rimane l'opzione più plausibile da percorrere. La pista, però, è calda e a breve ne sapremo di più. Adesso, invece, da Milano ci spostiamo a Firenze. Attenzione perché il rischio è alto...

Sembrerebbe che siano 2 i nomi finiti nel mirino della società gigliata: Alessio Cragno e Joao Pedro. Ovviamente non sarà semplice strapparli dalle mani del Cagliari ma non è neanche impossibile. Partiamo dal presupposto che, qualora il capitano rossoblù dovesse fare i bagagli, se ne parlerebbe a giugno. Rimane comunque il fatto che, si dice, il Cagliari sia molto interessato alle prestazioni di Sofyan Amrabat. Il centrocampista marocchino non è un elemento cardine del gioco di Italiano e potrebbe anche fare i bagagli. E quindi, che succede?

Al momento nulla. Il Cagliari non ha fretta di cedere i suoi due elementi pregiati ma la sensazione è che qualcosa potrebbe sbloccarsi da un momento all'altro. Sia chiaro: l'eventuale arrivo di Amrabat non deve essere per forza correlato alla cessione di Cragno o di Joao Pedro. In quel caso, però, serviranno soldi e neanche pochi. Il valore di mercato del marocchino è di circa 9 milioni di euro. Adesso, invece, passiamo presso la corte di Mourinho!