news calcio

Calciomercato Cagliari / L’anno inizia col botto e con 11 operazioni: il piano

Redazione

Difficile che il Cagliari possa decidere di investire 9 milioni di euro per Amrabat. Anche in questo caso, dunque, il prestito con diritto di riscatto potrebbe essere la soluzione migliore. Adesso, però, ci spostiamo nella Capitale.

Presso la corte di Mourinho troviamo 3 nomi che non stanno passando inosservati: Calafiori, Diawara e Borja Mayoral. Tutti e 3 giocano poco e vorrebbero tornare ad essere protagonisti. Per quanto riguarda il primo, dovrebbe veramente trattarsi solo ed esclusivamente di una questione di tempo. Diawara viene monitorato costantemente ma il vero sogno di mercato è quello del centravanti spagnolo. Mourinho lo usa veramente poco. Abraham è stato pagato circa 40 milioni di euro e privarsene non è facile. A fine stagione Mayoral tornerà in Spagna dal Real Madrid che detiene il suo cartellino. Ed è proprio qui che volevamo arrivare...

A Cagliari avrebbe la titolarità garantita. Stiamo parlando di un calciatore che, quando Fonseca sedeva sulla panchina giallorossa, era riuscito a scavalcare Dzeko nelle gerarchie. Però, non costa poco, circa 10 milioni di euro. E' un'opzione difficile ma non è affatto impossibile anche e soprattutto perché con Mourinho non gioca molto (4 presenze in Serie A). Adesso, invece, è arrivato il momento di affrontare l'argomento difesa.