news calcio

Calciomercato Cagliari / Ultim’ora! Fermi tutti: addio a sorpresa a giugno?

Redazione

Tutto ruota attorno a Nahitan Nandez. Le ultimissime dichiarazioni del suo procuratore, ormai, le consociamo un po' tutti. Insomma, il centrocampista uruguaiano farà i bagagli e questa, forse, non è più di tanto una sorpresa. Ma la domanda sorge spontanea: chi arriverà al suo posto?

I tifosi hanno già cominciato a fantasticare. La cessione di Nandez porterebbe nelle casse del club sardo una cifra che si aggirerebbe attorno ai 18 milioni di euro. Giulini ne ha spesi 17 per il suo cartellino e vorrebbe ottenere una plusvalenza. Dunque, il Cagliari avrebbe a disposizione un bel tesoretto da poter investire. La caccia al nome è già cominciata e le prime tre suggestioni di mercato fanno sognare il popolo rossoblù. Al primo posto troviamo Alessandro Florenzi. Dopo l'esperienza nella Capitale, il 30enne romano si è trasferito a Parigi. Adesso milita nel club rossonero che sta lottando per aggiudicarsi il titolo. Il suo contratto, però, è in scadenza e sembrerebbe che Pioli possa anche farne a meno. Arriverebbe a parametro zero e Giulini potrebbe offrirgli un ingaggio degno del suo nome spalmandolo su un contratto pluriennale. Ma andiamo avanti.

Al secondo posto troviamo Mattia De Sciglio. Anche il 29enne bianconero si trova nella stessa situazione di Florenzi. Il suo cartellino è allettante ma il Cagliari non sarebbe l'unico club ad averlo messo nel mirino. Ultimo, ma non per importanza, troviamo Danilo D'Ambrosio. Jolly del tecnico nerazzurro, anche l'esterno nerazzurro è in scadenza di contratto. Ha 33 anni e il Cagliari potrebbe decidere di puntare sulla sua esperienza. Ma una cosa è certa, senza salvezza salta tutto. Ma non finisce qui. Avete sentito le ultime su Cragno? Colpo grosso ad un passo? <<<