news calcio

Calciomercato Cagliari / Giulini è un terremoto: centravanti in arrivo

Redazione

Dai numeri non si scappa. Non serve andare troppo in profondità. Un'analisi veloce e superficiale mostra come il Cagliari abbia subito 34 gol e ne abbia segnati la metà. Dopo 17 partite il risultato è questo e il penultimo posto è inevitabile. Una soluzione, però, ci sarebbe.

Le lacune non sono poche ma da qualche parte bisogna cominciare. Allo stesso modo, sognare ad occhi aperti è sempre bello ma bisogna essere razionali. In Serie A è difficile che si assista a grandi operazioni di mercato nel corso della sessione invernale. Per questo, motivo è più presumibile che il Cagliari possa dare uno sguardo in Serie B. A dire il vero, ci sarebbe un attaccante che non riesce a smettere di segnare e lo conosciamo tutti...

Esatto, stiamo parlando di Gianluca Lapadula. Quest'estate ha giocato una grande Coppa America e sembrava che fossero diversi i club di Serie A che lo avessero messo nel mirino. Alla fine, però, è rimasto in Serie B e i numeri sono tutti dalla sua parte: 15 partite giocate, 10 gol e 4 assist. Ma non finisce qui.